Sei giovani lasceranno le loro famiglie per intraprendere un viaggio alla ricerca delle loro origini in Italiani Made in China, il nuovo docu-reality targato Real Time (canale 31 del Digitale Terrestre) in onda a partire da mercoledì 3 giugno alle 23,05, con un appuntamento fisso ogni settimana.

Alex, Francesca, Alessandro, Lucia, Massimiliano, Connie faranno un viaggio di 10mila chilometri per ritrovare o scoprire quel luogo che non hanno mai visto o che non ricordano, ma a cui senza alcun dubbio appartengono: la Cina.

Otto episodi da 60 minuti prodotti da Zodiak Active per Discovery Italia mostreranno il viaggio dei sei giovani, definito come una sorta di “esperimento antropologico” poiché, riprendendo un antico proverbio cinese “Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita”. I protagonisti, infatti, nonostante i caratteri, le storie e gli obiettivi diversi possiedono un punto in comune, ovvero la sensazione di non appartenere né al mondo occidentale né a quello orientale.

L’avventura avrà inizio in una casa nel cuore di Shanghai, dove rimarranno per qualche giorno prima che il viaggio alla scoperta delle proprie origini abbia inizio.

Una serie il cui lancio è stato accompagnato non da un semplice e classico spot pubblicitario ma una vera e propria clip musicale che ha visto protagonista una delle icone della musica italiana, Toto Cutugno, il quale ha rivisitato un suo classico di repertorio e della musica italiano, “L’italiano”, cantandola proprio in cinese. (guarda qui il video)