Tutto secondo i pronostici. A vincere la nona edizione dell’Isola dei Famosi è stata Antonella Elia.

Un bel risultato per Antonella Elia che, complici fame e stanchezza, ha passato gli ultimi giorni quasi in solitaria, dopo aver litigato con Manuel Casella, leader indiscusso degli avventurieri.

La diretta della serata finale si è svolta tra lo studio di Milano e Palazzo Lombardia, sede della Regione, dove i naufraghi hanno affrontato gli ultimi televoto e le ultime prove.

Il primo televoto è stato fra la Elia e Aida Yespica, che ha passato due settimane a Cayo Solitario, per poi tornare a Playa Uva e ricongiungersi cin gli altri concorrenti. Prima vittoria per Antonella Elia.

Si torna in studio per assistere all’entrata di Nina Moric, anche lei battuta al televoto dalla Elia nella scorsa puntata. Poi si passa alla prima prova, un percorso ad ostacoli, vinta da Andrea Lehotska che decide di nominare Max Bertolani e Elia.

Non c’è salvezza per Bertolani, che comunque rimane il vincitore morale per la forza, la grinta e l’ingenuità che ha caratterizzato la sua avventura.

Rimasti ormai in tre, un’altra prova per decidere chi saranno i due super finalisti. Al televoto finale andranno Manuel Casella (che durante la permanenza sull’isola non era mai stato nominato) e Antonella Elia.

Il pubblico sovrano decreta la vittoria della Elia, che si porta a casa 200 mila euro.