Manuel Casella batte Max Bertolani nell’ennesima prova leader, guadagnandosi l’immunità e anche la responsabilità di dover nominare uno dei compagni.

E sono proprio le nominations a scatenare una forte polemica sull’Isola, la protagonista della quale è Antonella Elia.

Come già successo anche la scorsa settimana, dopo l’eliminazione voluta dal pubblico attraverso il televoto, arriva una eliminazione a sorpresa. Ognuno dei concorrenti deve scegliere chi salvare e portare con sé alla finale, iniziando dal leader Manuel che decide di salvare Max, in una catena che lascia fuori il modello brasiliano Jivago, che la prende anche molto sportivamente.

Arrivano poi le nominations, da cui escono due voti per Max e due per Antonella. Tocca ancora a Manuel decidere, in quanto non possono andare entrambi al televoto. Manuel decide per Antonella Elia, che va su tutte le furie.

La bionda valletta non ci sta. Non accetta la scelta di Manuel, che lei ritiene un amico. Non si capisce bene, viste le parole di Antonella, se la sua sia più paura di uscire a un passo dalla finale o se sia una vera e propria delusione personale.

Fatto sta che volano insulti, a cui Savino tenta di mettere un freno, tanto a Manuel che a Max. Forse la Elia non ricorda di essere arrivata come un ciclone sull’Isola tentando di mettere zizzania dove meglio poteva e, soprattutto, ha dimenticato che Manuel l’ha aiutata durante la prova leader settimanale, mettendo a repentaglio la sua vittoria.

Manuel va comunque avanti per la sua strada e nomina, oltre alla Elia, anche Nina Moric.