Brutta sorpresa per l’ex concorrente del Grande Fratello Guendalina Tavassi.

Nonostante fosse convinta che l’Italia la volesse ancora sull’Isola il televoto è stato inclemente e il pubblico ha deciso che dovesse tornare in patria, preferendo di far rimanere la slovacca Andrea.

La nona puntata dell’Isola dei Famosi si apre con una prima prova ricompensa in cui Max Bertolani e Manuel Casella riescono a conquistare sedici uova, poi inizia l’infinita discussione sulla misteriosa bustina di zucchero che Andrea Lehotska avrebbe nascosto nel cuscino.

Insulti più o meno velati, fino a che Vladimir smaschera sia Guendalina che Nina, colpevoli, anche loro, di aver mangiato cocchi all’insaputa dei loro compagni.

Seconda prova ricompensa, ma con una difficoltà in più. La cassa in cui è stato chiuso cibo in abbondanza è chiusa con un lucchetto, la chiave che la apre andrà a una delle due nominate, Guendalina o  Andrea.

La chiave è vinta da Guendalina, che però, dopo poco, sarà costretta a lasciare l’Isola, e i naufraghi rimangono, per l’ennesima volta, senza cibo.

Arriva poi il momento della prova leader, in cui si daranno battaglia Max e Manuel, che avevano già vinto la prova di eliminazione della settimana. Anche questa volta la prova è vinta da Manuel, che si guadagna la collana, l’immunità, e la possibilità di nominare uno dei suoi compagni.