Dopo un po’ di titubanza sulla data di avvio del reality finalmente lo show sembra partire il 25 gennaio 2012.

La RAI punta sulla coppia Nicola Savino e Vladimir Luxuria, che vinse la scorsa edizione. La Luxuria in particolare sarà l’inviata sull’isola e sarà a stretto contatto con i naufraghi.

Il fatto che la RAI abbia scelto di reclutare come naufraghi i personaggi che avevano già partecipato alle precedenti edizioni del reality, in particolare puntando su quelli che erano praticamente scomparsi dal mondo della TV, Aida Yespica, Flavia Vento, Carmen Russo, Den Harrow e tutto il resto della banda, evidenzia che il budget a disposizione non è dei più ricchi.

Il rischio che si corre è quello di vedere la solita zuppa stracotta, esattamente come il “Grande Fratello”, che ormai non sa più cosa inventarsi pur di fare qualche spettatore in più.

Sarà curioso vedere se verranno trasmesse tutte le dodici puntate previste. E’ probabile che la lotta alla sopravvivenza la debba fare più la RAI, per riuscire ad avere abbastanza audience da poter trasmettere tutte le puntate, che i naufraghi veri e propri, costretti a vivere sull’isola per tre mesi.

Si salva per il momento solo la meravigliosa meta scelta per il reality, l’Honduras, dove tutti sognerebbero di passare una bella vacanza.