Colpo di scena all’Isola dei Famosi. Simona Ventura, eliminata per ben due volte dal reality show di Canale 5 (prima da Playa Uva e poi da Playa Soledad) perdendo al televoto con il tronista Jonas Berami e con il circense Stefano Nones Orfei, potrebbe non presentarsi in studio durante la diretta di lunedì prossimo.

L’uscita definitiva dal reality, di colei che fù la regina dello show ambientato in Honduras, si porterebbe appresso una scia di polemiche infinita. L’indiscrezione è stata lanciata da Roberto Alessi, direttore di Novella 2000 e sicuramente farà molto discutere: Simona Ventura non avrebbe alcuna intenzione di presenziare in studio per il trattamento ricevuto nel corso del programma.

Secondo quanto scrive Alessi, la conduttrice e il compagno Gerò Carraro (che nelle scorse settimane si era scagliato contro gli autori dell’Isola per la lotta “greco-honduregna”nel fango dove la Ventura stessa si era fatta male) sarebbero letteralmente infuriati con i responsabili Mediaset.

Inoltre, l’intervista a Verissimo di Stefano Bettarini, (dove quest’ultimo ha sparato a zero sull’ex moglie), non avrebbe di certo migliorato la situazione. Sempre secondo il direttore di Novella 2000, la Ventura non avrebbe gradito neanche il comportamento della “suocera”, nonché amica, Mara Venier.

“Simona, che intelligente lo è davvero (simpatia o antipatia a parte) – scrive Alessi- manderà un certificato medico, in cui si dirà che è indisposta (ma pare che non sia nemmeno necessario da un punto di vista contrattuale), si parlerebbe di disidratazione”.

Sarà davvero così? Lo scopriremo lunedì sera.