Come ogni anno “L’Isola dei Famosi” si rivela particolarmente dura per alcuni concorrenti e, per quanto riguarda questa edizione, è Samantha De Grenet che se la sta vedendo davvero brutta. Tutta colpa dei terribili mosquitos: la showgirl è allergica alle punture degli insetti che infestano l’Isola dei metalli sulla quale si trova adesso.

Il suo viso è stato segnato in maniera drammatica dalle punture e, dopo aver sofferto anche di problemi respiratori e gonfiore, la De Grenet ha deciso di richiedere l’intervento di un medico a cui ha spiegato la sua condizione:

“Avevo detto che ero allergica. Ieri sembrava che m’avessero menato. Sembrava che avessi fatto un incontro di box. E poi sentivo gli occhi chiusi, facevo fatica a respirare, intorpidimento. Una botta tremenda”.

Dopo averla visitata, il dottore le ha prescritto una cura a base di cortisone consigliandole di non esporsi al sole, così come poi lei stessa ha spiegato ai suoi compagni:

“Mi ha detto che devo prendere cortisone tutti i giorni e non devo stare al sole. Il problema è che se non sto al sole gli insetti mi mangiano, se sto al sole ho il cortisone [...] Su quest’isola ho un serio problema nei confronti di mosquitos e zanzare, tutte bestioline che evidentemente mi creano dei grossissimi problemi. Il mio problema non è il gruppo, il mio problema è l’isola in questo momento. Se gli uomini hanno bisogno di una donnina sull’Isola del fuoco, io vado volentieri”.