Uno contro tutti sull’Isola dei famosi. Il conduttore radiofonico Pierluigi Diaco ieri è stato il protagonista di una lunga polemica: prima criticato dai suoi compagni di avventura, Diaco, con delle uscite di cattivo gusto, arriva a far indispettire addirittura gli opinionisti in studio e la stessa Alessia Marcuzzi. A inizio puntata Pierluigi viene attaccato da Rocco e Alex che lo additano per i suoi atteggiamenti strategici, poco coerenti rispetto al suo comportamento iniziale. Ma la bomba vera scoppia sul finire della puntata, quando il conduttore radiofonico annuncia la sua idea di abbandonare il gioco:

“Sto pensando fortemente all’idea di abbandonare l’Isola. In Italia c’è crisi economica ed io ho il privilegio di essere pagato per stare su un’isola. Non capisco perché da due settimane io vengo sottoposto ad un processo di un’ora e mezza. Mi sto divertendo e invece i sentimenti sono cose serie. Non va bene che gli altri possano usare un linguaggio che non è mai stato usato nel montaggio della settimana e che viene usato contro di me regolarmente”.

Pierluigi cambia subito idea dopo essere stato convinto da Alfonso Signorini, Mara Venier e Alessia Marcuzzi, ma si lascia scappare un’affermazione infelice:

“Resto anche perché se andassi via dovrei pagare una penale e non mi sembra giusto nei confronti di chi è in difficoltà economica”.

Tali parole hanno fatto sbiancare il pubblico intero e, in particolar modo, l’opinionista Signorini che ha evidenziato il cattivo gusto di tale affermazione, sottolineando a Pierluigi che doveva rimanere solo se avesse avuto voglia di farlo, e non per una questione economica. Diaco, messo alle strette, ha cercato di salvarsi come meglio poteva, ma la situazione ormai era precipitata:

“Io rimango perché mi è stata data la possibilità di fare qualcosa di molto divertente e sputarci sopra mi sembra come sputare sopra a tutte quelle persone che in questo momento hanno bisogno”.

Dopo una discussione infinita, il naufrago è quindi rimasto sull’Isola ma non poteva che essere nominato dai suoi compagni. Adesso tocca vedere quanta antipatia si è accaparrato da parte dei telespettatori.