L’Isola dei Famosi sta per partire e iniziano ad arrivare le prime conferme sui naufraghi che faranno parte dell’edizione 2016 del reality di Canale 5. Tra i primi si c’è quello di Pamela Prati che è pronta a diventare una nuova naufraga dell’Isola dopo aver declinato l’invito per molti anni.

La Prati infatti aveva paura del volo e per questo aveva detto No all’Isola ma ora grazie ad un corso, forse lo stesso che ha fatto Barbara d’Urso, è riuscita a superare questa paura ed è pronta partire. Al settimanale Chi racconta: “sono contraria all’uso dei tranquillanti, mi piace essere lucida nella gioia e nel dolore”.

Della sua partecipazione all’Isola e del rapporto con le altre donne dichiara: “Non mi vedrete mai tirare i capelli, questo lo posso garantire. Mi ritengo una donna con una certa educazione, non una ragazzetta. Non ho paura del confronto con una ragazza giovane e bella, ne ho sempre avute attorno. Un bel quadro ha sempre bisogno di una bella cornice (…). Non ho bisogno di farmi pubblicità, è un momento della vita in cui sento l’esigenza di mettermi alla prova” 

Conosceremo una Pamela Prati diversa rispetto alla prima donna del Bagaglino: ”Ho voglia di mettere a nudo una Pamela più intima, quella che pochi conoscono. Mi piacerebbe riuscire a raccontare la mia storia, le difficoltà della mia infanzia”.

Insieme a Pamela Prati tra cocchi e telline troveremo anche la trans Efe Bal che annuncia di fare un’isola hot e la bonas di Avanti un’altro Paola Caruso.

Voci sempre più insistenti danno come certa la presenza all’Isola dei Famosi come concorrente di Simona Ventura. La sua partecipazione sancirebbe il passaggio di SuperSimo a Mediaset dove dovrebbe condurre in autunno il Grande Fratello Vip: sarebbe divertente se Alessia Marcuzzi proponesse a Simona Ventura di scambiarsi i ruoli per qualche puntata, la Pinella concorrente e la Ventura conduttrice.