Massimo Ceccherini ha deciso di abbandonare l‘Isola dei Famosi: dopo le ripetute ed ironiche minacce di ritiro nel corso degli appuntamenti di prima sera con Alessia Marcuzzi il Cecche non ha terminato la sua esperienza in Honduras. Il comico toscano si è ritirato dal gioco perché si sente stanco e ha preso la decisione definitiva dopo una lite con Raz Degan e Moreno. Ceccherini infatti si è sentito tradito dal rapper riguardo un accordo, su chi nominare, che avevano siglato nell’isola del fuoco. Massimo chiama a testimoniare il tradimento Raz ma Moreno crede di non aver compiuto niente di male e ribatte dicendo che i due dovrebbero parlare di più con il gruppo e poi instilla in Ceccherini il dubbio che Raz potesse aver offeso la moglie.

Massimo ha così chiesto di essere squalificato dal gioco e, per dar maggiore rilievo alla richiesta, si è spinto nella zona riservata alla troupe, off-limits per i concorrenti. Sulla barca di produzione, a Stefano Bettarini, Ceccherini ha affermato: “Mi sento vecchio, son stanco fisicamente, voglio tornare a casa, mi manca la mì moglie. Di sicuro mi pentirò della scelta, ma ora come ora voglio andare via e devo andare via! Non ce la faccio più a stare qui. È stato bello”.

Un brutto colpo per il cast di Isola dei Famosi che perde uno degli elementi più caratteristici e utili per creare dinamiche e polemiche nel gruppo. Dopo 10 anni dalla sua prima partecipazione, dove era stato squalificato per bestemmia, Ceccherini non conclude nuovamente il gioco ritirandosi anticipatamente al voto del pubblico. Massimo Ceccherini era infatti in nomination con Raz Degan ma causa del ritiro del concorrente Massimo Ceccherini la sessione di televoto aperta nella puntata del 20/02/2017 è stata chiusa e annullata e di conseguenza tutti i voti espressi in questa sessione sono stati annullati. Tutti gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati.