L’avventura dei naufraghi in Honduras è finita e domani sera,mercoledì 12 aprile, andrà in scena la finale di Isola dei Famosi in diretta da Milano con Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria. Scopriremo chi tra Simone, Raz, Nancy, Eva e Malena conquisterà il titolo di vincitore del reality vip più longevo della televisione italiana. Secondo i siti di scommesse il favorito rimane Raz Degan che in questa edizione ha saputo miscelare diversi elementi cari al pubblico da reality: la polemica con il gruppo, uno stile da survivor, la storia d’amore grazie a Paola Barale, lo scontro con i poteri forti dell’Isola.

Una puntata finale che vuole raccontare queste 10 settimane vissute dai naufraghi in Honduras con le interviste agli eliminati Giulio Base e Moreno. I concorrenti ancora in gara saranno insieme a Stefano Bettarini in collegamento dall’Idroscalo di Milano, non più dal lago dei cigni di Milano 2 come nelle precedenti edizioni targate Mediaset, dove affronteranno il temuto lancio dall’elicottero. Tra le prove previste anche una delle più iconiche del programma: la prova del fuoco, in una nuova veste. Nel corso della puntata ci saranno anche tante sorprese per i finalisti, che saranno accolti in studio da parenti e amici. Per Raz Degan ci sarà anche Paola Barale? Scopriremo in diretta se avrà accettato l’invito.

La dodicesima edizione dell’Isola è stata caratterizzata da divisioni, scontri e continue sorprese che hanno animato le dinamiche di gioco dei 14 concorrenti in gara che, per 11 settimane, hanno affrontato prove evolutive, prove ricompensa e prove leader curiose e avventurose, hanno sopportato i morsi della fame e hanno combattuto dando il massimo per raggiungere la vittoria. Questa edizione dell’Isola, caratterizzata da un percorso evolutivo cha ha coinvolto i naufraghi di puntata in puntata, culmina in una finale che per la prima volta vedrà gli aspiranti vincitori sfidarsi in un’ambientazione inedita: il futuro.

Solo a fine serata Alessia Marcuzzi svelerà chi sarà il trionfatore de L’Isola Dei Famosi che conquisterà il premio di 100.000 euro (centomila) in gettoni d’oro, la metà da devolvere in beneficenza.

Come sempre seguiremo su leonardo.it la finale con il liveblogging e la cronaca di quel che succede e le immagini più divertenti create nel web e condiviso nei social con #Isola.

Insomma tutti è pronto per domani sera ma prima la domanda del secolo: Chi aveva vinto l’isola dei famosi lo scorso anno? Il pugile Giacobbe Fragomeni.