Giulia De Lellis ha rivelato che doveva fare parte del cast di Isola dei Famosi 2017 però la produzione del reality ha negato la partenza a causa del peso. La fidanza di Andrea Damante, coppia nata all’interno del programma Uomini e Donne di Maria De Filippi, ha dichiarato che non è potuta partire per l’Honduras essendo sottopeso. La produzione del programma così non ha ammesso Giulia De Lellis all’Isola dei Famosi come lei stessa ammette a Eva 3000: “Secondo le tabelle mediche imposte dalla produzione io ero e sono sottopeso. Mi è dispiaciuto perché era una esperienza che avrei voluto fare”.

Giulia però, qualche settimana fa, al settimanale Mio aveva raccontato che “Dovevo partecipare, lo confermo. Solo che, cinque giorni prima della partenza, il mio medico di base non ha dato l’ok perché, purtroppo, ero troppo sottopeso e non era sicuro per la mia salute che io andassi all’Isola. Non sono riuscita a ingrassare a sufficienza, quindi il medico, giustamente, non si è preso la responsabilità di farmi fare un’esperienza limite come quella. Io ci ho provato a prendere peso, ma non ci sono riuscita. Spero prima o poi di farla. Come il Grande Fratello Vip sono tutte esperienze incredibili. Io ho 21 anni, accetterei un po’ tutto pur di arricchire il mio bagaglio d’esperienza”.

Chi ha bloccato la partenza per l’isola a Giulia De Lellis? Le tabelle della produzione o il suo medico curante? In ogni caso se Giulia De Lellis fosse partita, la coppia si sarebbe divisa la partecipazione ai due più importanti reality della televisione italiana: lei sarebbe stata naufraga mentre Andrea inquilino della casa del Grande Fratello Vip assicurando così un’ottima visibilità ai due e agli sponsor.