Raz Degan ha vinto l’Isola dei Famosi 2017 scontrandosi con Nancy Coppola,  Eva Grimaldi, Malena e Simone Susinna in questa terza edizione targata Mediaset e condotta da Alessia Marcuzzi con Vladimir Luxuria e Stefano Bettarini. Una finale piena di colpi di scena che ha portato alla vittoria di Raz Degan, tutti i momenti salienti li potete scoprire cliccando qui.

Un vincitore abbastanza annunciato e scontato, già da qualche settimana si era capito il favore del pubblico verso il modello israeliano. Anche durante la puntata finale non ha mai tradito il suo ruolo di eremita esoterico, in piena relazione con Madre Natura che difficilmente riesce a gestire i rapporti con il resto dei naufraghi. Un’atteggiamento, fuori dagli schemi e polemico contro i poteri dell’Isola, che è piaciuto al pubblico da casa, al televoto e nei social, dove è sempre stato il favorito.

Raz Degan poco prima di essere eletto vincitore ha dichiarato: “Il vincitore assoluto dell’isola è la natura, la madre terra, l’isola stessa. Auguro a ogni essere umano di imparare chi è tramite la natura. Io sono per l’essere umano. Per me questo gioco significava imparare a sopravvivere e superare i miei limiti. Il mio limite più grande sono state le persone con cui mi sono trovato”.

Raz Degan in questa edizione ha saputo miscelare diversi elementi cari al pubblico da reality: la polemica con il gruppo, uno stile da survivor, la storia d’amore grazie a Paola Barale, lo scontro con i poteri forti dell’Isola arrivando così alla vittoria del reality di Canale 5.

Oltre al titolo si è aggiudicato anche il premio di 100.000 euro (centomila) in gettoni d’oro, la metà da devolvere in beneficenza. Raz ha scelto di devolverlo ai bambini colpiti dalla guerra in Siria.

Isola dei Famosi 2017: vince Raz Degan VIDEO


Raz Degan vince ‘L’Isọla deị Fạmosi’ (12… di verynormaltrash