Puntata con pochi colpi di scena e abbastanza prevedibile quella dell’Isola dei Famosi del 4 aprile 2017. Eva Grimaldi la spunta su Giulio Base e Moreno (odiatissimo dal pubblico che lo caccia con oltre il 70% dei voti) e rientra in gioco: assieme a Raz Degan e Nancy si giocherà la finalissima di Mercoledi 12 aprile prossimo. In nomination Simone Susinna e Malena. Di seguito la cronaca della puntata appena andata in onda.

Isola dei Famosi 2017, la diretta della semifinale del 4 aprile

00.57 Raz, Nancy ed Eva sono i primi tre finalisti dell’Isola dei Famosi 12. Bettarini (si c’era anche lui questa sera) spegne con il consueto rito, le luci della Palapa. Mercoledì prossimo la diretta da Milano per la finale.

00.42 Nomination palesi. Simone nomina Malena (che ha già un voto) con stupore di tutti vista la loro intimità, Eva, Nancy e Malena nominano Simone. Raz vota Nancy. Luxuria polemizza con Simone: “Gliel’hai fatta credere dormendoci assieme poi la rifiuti e in più la nomini, mi sento io più uomo di te”. Ma Susinna spiega che lo ha fatto per strategia. E aveva ragione. Simone e Malena in nomination.

EyeTVSnapshot[23]

00.31 Alessia comunica ai naufraghi che a giocarsi la finale con loro ci sarà anche Eva Grimaldi.

Isola dei Famosi, Raz Degan primo finalista

00.29 Nancy molla la presa e Raz vince la prova immunità che lo elegge automaticamente primo finalista dell’Isola dei Famosi!

00..27 Via alla prova immunità. Chi resiste di più vince.

EyeTVSnapshot[22]

00.07 Nancy e Malena alla prova del fuoco, chi vince sfida uno tra gli uomini. Per Raz e Simone una prova di resistenza subacquea: vince Raz che sfiderà Nancy per la prova immunità.

EyeTVSnapshot[21]

00.02 Il pubblico vuole che Eva Grimaldi rientri in gioco. Sarà lei a giocarsi la finale assieme agli altri mercoledi prossimo.

23.52 Capitolo Simone e Malena: love story? Feeling? Una clip riassume la loro settimana e alcune confessioni di Malena. Simone dice che lei non gli ha mai fatto capire nulla, non si è mai accorto dell’attrazione di Malena nei suoi confronti.

23.47 Risultato del televoto: il 73% vuole fuori Moreno, per lui l’Isola finisce qui. Adesso il televoto è in positivo. chi vuoi rimanga nell’Isola tra Eva e Giulio? Vladimir è incredula

EyeTVSnapshot[20]

23.29 Samantha era la manipolatrice dell’Isola? Il confronto tra la De Grenet e il resto dei naufraghi. Strategie, nomination, discorsi triti e ritriti. Botta e risposta Milano/Honduras.

23.21 Dopo una breve prova fisica, Eva Grimaldi si salva (per il momento) e il primo televoto lampo si apre tra Giulio e Moreno: chi volete eliminare? Solo 5 voti a disposizione (anche se a Striscia hanno dimostrato che non è proprio così)

23.13 Con uno spacco e un fisico che Belen scanzate, entra in studio Samantha De Grenet. Clip dell’esperienza all’Isola, poi sorpresa: arriva il figlio Brando in studio. Lacrime.

EyeTVSnapshot[19]

23.08 Sorpresa-ricompensa per i naufraghi, ovvero momento marchettone ad Aperol Spritz

23.05 Giulio Base arriva nell’Isola dei Primitivi e scopre Eva e Moreno. Ma adesso solo uno potrà rientrare in gioco tra di loro. Base decide di giocarsela al televoto, in ogni caso la prossima settimana si torna tutti a casa.

Isola dei Famosi 2017, semifinale: eliminato Giulio Base

22.54 Chiuso il televoto. Il naufrago che deve immediatamente abbandonare la Palapa è … Giulio Base. Raz Degan esulta. Base dovrà dare il “bacio di Giuda” che varrà come una nomination. Chi bacerà? Base vorrebbe dare il bacio di Gesù e salvare qualcuno ma non può, poi decide di baciare la piccola traditrice e bacia Malena. Vladimir fa notare che per la prima volta Raz Degan ha baciato e abbracciato la persona che ha sfidato al televoto: “Clima dovuto all’assenza di Samatha De Grenet?”.

EyeTVSnapshot[12]

22.50 Moreno ha perso invece 9 Kg. E si commuove.

EyeTVSnapshot[10]

22.47 Eva Grimaldi e Moreno si guardano allo specchio. La Grimaldi ha perso 7 Kg

EyeTVSnapshot[9]

22.41 La prova ricompensa consiste nel prendere, al volo, quanti più medaglioni possibili attaccati in alto. Più medaglioni prenderanno più possibilità avranno di acquistare roba da mangiare al mercato. I naufraghi riescono a prendere medaglione per un valore equivalente a 30 euro.

22.39 Raz non vuole fare fare la prova ricompensa in quanto infortunato. Marcuzzi e Luxuria provano a convincerlo: “Puoi farla lo stesso, se la fai anche tu è una possibilità in più che dai al gruppo”. Ma niente, lui  rinuncia: vuole preservarsi per la prova leader.

22.28 La Marcuzzi rivela ai naufraghi che uno tra Giulio e Raz potrebbe raggiungerli: Eva non vuole Raz al contrario di Moreno che lo affronterebbe volentieri in un’altra nomination per accedere alla finale. Tra poco si vedranno per la prima volta allo specchio. Collegamento con (l’inutile) Social Room.

22.18 Collegamento con l’Isola dei Primitivi dove ci sono Eva Grimaldi e Moreno: “Siamo alla frutta. È stata dura, siamo rimasti senza cibo”. Vladimir chiede chi ha paura di andare via ed essere eliminati. Entrambi sono sinceri e rispondono di voler rimanere. Clip della settimana appena trascorsa di Eva e Moreno. Che fa il bagno nudo.

Moreno_nudo_Isola dei famosi 2017

22.09 Dopo un paio di clip su Raz e Giulio, c’è il cocco-quiz: chi sbaglia o non sa la risposta deve passare la cuffia al compagno di fianco. Simone ha difficoltà a ricordare l’incipt della Divina Commedia. Chi ha scritto la Bibbia? Risponde Raz (gli altri sbagliano). L’Orlando di Ludovico Ariosto per Raz è “curioso”… In che anno finisce la Monarchia in Italia? Giulio risponde in modo esatto. Sul primo Presidente del Consiglio scade il tempo e nessuno risponde.

EyeTVSnapshot[6]

La gaffe hot di Malena e il rimprovero della Marcuzzi: “Modera i termini!”

22.04 Alessia Marcuzzi rimprovera Malena: “Se potresti moderare il linguaggio perchè siamo sempre in diretta e ci sono molti ragazzi che ci guardano”. Lei replica piccata: “Mi accodavo a quello che era stato fatto sentire”. “Se puoi moderare il linguaggio mi fai una cortesia. Grazie. Ci sono alcuni doppi sensi troppo forti.” chiosa la conduttrice.

21.53 Malena e Nancy sono delle strateghe? Questo è quello che pensano i loro compagni naufraghi: “Alla fine ce lo hanno messo nel di dietro. Chapeau”. Loro rifiutano questa etichetta, Valdimir: “Nancy alla teoria dell’ingenua non ci crede nessuno … siete arrivate qui perchè siete una coppia complementare”. Malena: “Quando Giulio ha detto che ce lo ha messo in quel posto.. fino adesso l’ho preso sempre io, na volta tanto che lo prendono loro...”. Si chiude il collegamento e la p0rno star si lascia andare ad altri commenti: ” Non lo hanno fatto vedere ma l’altra volta dissi che se non supero la nomination non sono più la regina del doppio anale..”. Imbarazzo in studio. La Marcuzzi: “…nel doppio canale…”. Si vola altissimo. Pubblicità.

EyeTVSnapshot[5]

21.45 Clip: la settimana di Raz Degan, Giulio Base, Malena e Nancy

21.40 Si entra in studio, Alessia Marcuzzi saluta Valdimir Luxuria e annuncia che la finale andrà in onda mercoledì 12 aprile. Luxuria: “Ho paura che stasera ci sarà un colpo di scena”. Collegamento con l’Honduras con Bettarini e i naufraghi

EyeTVSnapshot[3]

21.38 Inizia la puntata con il riassunto della settimana dove si annuncia una doppia eliminazione

21.29  A Striscia la Notizia, continuano i dubbi sull’attendibilità del televoto dell’Isola: il limite dei voti può essere bypassato

EyeTVSnapshot[1]

Andrà in onda questa sera, a partire dalle 21,30, la semifinale dell’Isola dei Famosi 12. Insieme ad Alessia Marcuzzi, Vladimir Luxuria in studio e Stefano Bettarini in collegamento dall’Honduras, scopriremo chi saranno i finalisti del reality show giunto alla sua dodicesima edizione. I due nominati della settimana, Giulio Base e Raz Degan, scopriranno in diretta chi dovrà abbandonare il gioco.

L’eliminato avrà comunque ancora un’ultima possibilità di restare in gara per la finale scontrandosi al televoto con Moreno ed Eva Grimaldi.

L’Isola dei Famosi 2017, nelle puntate precedenti:

L’uscita di Samantha dal gioco e le ultime nomination hanno creato nuovi equilibri a PlayaUva. Giulio, riconosciuta la supremazia di Raz, vive la sua settimana da nominato con tranquillità, cercando il dialogo con il suo rivale. Malena e Nancy, il vero “ago della bilancia” negli equilibri dell’ultima puntata, non si schierano ma continuano ad animare la spiaggia con il loro “gossip”. Simone è il più affamato e, non accontentandosi delle sue “conquiste”, è disposto a tutto per avere cibo in più. Raz è l’unico concorrente che non ha mai cambiato modalità di gioco: con assoluto spirito indipendente, continua a vedere complotti tra i suoi avversari e li provoca con la sua pungente ironia. Sull’Isola Primitiva, invece, Eva e Moreno convivono tra alti e bassi.

L’appuntamento è per questa sera a partire dalle 21.30 su Canale 5. Come di consueto noi di Leonardo.it seguiremo in live blogging la diretta. L’hashtag ufficiale per commentare la puntata sui social è #Isola.