Il maltempo in Honduras potrebbe portare al rinvio della prima puntata di Isola dei Famosi 2017 in programma stasera su Canale 5 condotta da Alessia Marcuzzi. Le previsioni meteo non sono favorevoli ai concorrenti visto che per tutta la settimana è prevista pioggia la produzione del programma potrebbe decidere di far slittare la partenza di Isola dei Famosi come già capitato nel 2010 e nel 2004.

Tra i tanti a lanciare l’allarme è Dagospia che sibillina annuncia: “Pioggia, freddo e tempeste tropicali si stanno abbattendo sull’Isola dei famosi. A rischio la prima puntata che andrà in onda stasera (lunedì 30 gennaio, ndB)”. In effetti a guardar le previsioni su Cayo Chochinos in Honduras si nota che la pioggia dovrebbe diminuire nel corso della giornata mentre l’elemento preoccupante rimane il vento che è da burrasca forte e in serata potrebbe raggiungere i 44 nodi.

Al momento la produzione del programma, attraverso le pagine social, fa sapere che i naufraghi sarebbero già su Cayo Paloma e questo farebbe ben sperare per la partenza della diretta. Far trovare i concorrenti vip già sulla spiaggia eviterebbe il problema del classico tuffo dall’elicottero per raggiungere l’atollo che a causa del forte vento non si potrebbe svolgere.

Una news sul sito del programma non mette in discussione la partenza del programma ma recita: ”Pare che sull’arcipelago di Cayos Cochinos si sia alzato un forte vento, accompagnato da pioggia e mare agitato. Ma questa è solo un’altra difficoltà che si aggiunge alle numerose sfide che i naufraghi saranno chiamati ad affrontare. Si sa, è l’#Isola che comanda: i nostri naufraghi dovranno dimostrare ancora una volta di essere pronti ad affrontare qualunque difficoltà, anche la natura ribelle dell’Honduras”

Non sarebbe la prima volta che l’Isola parte con uno slittamento della prima puntata come ben ricorderete anche nel 2010, nella prima edizione targata Canale 5, Alessia Marcuzzi dovette interrompere la trasmissione, a causa del maltempo, dopo circa 30 minuti. Stessa sorte capitò nel 2004 a Simona Ventura con i concorrenti impossibilitati a raggiungere la cueva a causa del mare mosso.

Sicuramente per i naufraghi si prospetta una prima settimana molto difficile dominata dal maltempo oltre che dalle inside dell’Isola dei Famosi. In ogni caso questa sera su leonardo.it seguiremo le vicende dell’Isola dei Famosi con una cronaca live ricca di foto e video sulla serata. L’Isola dei Famosi viene rinviata di una settimana o andrà regolarmente in onda? Al meteo l’ardua sentenza.