Ottava Puntata di Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi con Vladimir Luxuria incentrata sulle dinamiche del gruppo di naufraghi dal momento che non si è potuto contare sulla presenza di ospiti come Imma Battaglia, Rocco Siffredi o Paola Barale.

La prima parte della puntata è stata completamente dedicata a commentare i nuovi scenari del gruppo: Raz Degan ha legato con Nancy, Simone e Malena mentre Samantha De Grenet e Giulio Base sono rimasti soli. Due gruppi ben distinti che non fanno niente per nascondere reciproche antipatie.

L’eliminata dalla Palapa è stata Eva Grimaldi che ha pianto in diretta tv per l’esclusione. L’attrice ha deciso di ri-partire, con la possibilità di accedere alla finale, vivendo nell’Isola dei Primitivi insieme a Moreno. La coppia ha deliziato il pubblico con divertenti siparietti grazie alla prova ricompensa dove erano chiamati a un quiz sulla vita dell’altro.

La seconda parte della puntata è stata dedicata alle sorprese dei parenti ai naufraghi, una parte dedicata alle emozioni e alle storie personali dei vari personaggi del reality che ha svelato lati e fragilità dei naufraghi.

La prova leader è stata vinta da Raz Degan, i nominati della settimana sono Giulio Base, Samantha De Grenet e Malena.

Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria hanno condotto i telespettatori in un viaggio di 4 ore dove non sono mancate le emozioni tipiche del reality senza le polemiche accese come nella scorsa puntata. Di seguito, come sempre, il racconto minuto per minuto della serata con tante foto e video.

Isola dei Famosi 2017: la diretta della puntata del 21 marzo

00.41 La puntata finisce qui. Daje tutta!

00.38 Samantha De Grenet è la nominata dal leader. I nominati della settimana sono Giulio, Malena e Samantha.

00.26 Nomination Palesi questa sera, Samantha ha già un voto dato da Eva Grimaldi con il bacio di Giuda. Giulio nomina Malena, Simone vota Giulio, Samantha vota Malena, Malena vota Giulio, Nancy vota Giulio. I nominati dal gruppo sono Giulio e Malena.

00.08 Malena riceve la visita della mamma, una clip racconta che la mamma non ha accettato la scelta professionale della figlia. Nella spiaggia Malena legge una lettera emozionante della mamma che racconta le difficoltà che hanno dovuto superare, tra cui il tumore della madre. Si incontrano: pianti e commozione non solo tra le due donne ma anche da parte di Vladimir e Alessia in studio.

Raz Degan dichiara amore eterno a Paola Barale

00.04 Alessia Marcuzzi chiama in postazione nomination Raz Degan dove gli legge la dedica che Paola Barale ha scritto su Instagram.  Raz confessa: “Paola mi ha dato un carico di batteria bestiale. Certo la amo, I will love her until I die (l’amerò finché avrò vita). Il nostro futuro? E’ stato sempre un viaggio, la vita per me è una scoperta, andare oltre la paura. Con Paola abbiamo superato tanti confini, lo auguro a tutte le coppie del mondo. Paola mi ha regalato tanto.”

Isola dei Famosi: è tornato l’amore tra Paola Barale e Raz Degan? | Spettacoli.Leonardo.it

23.59 Raz Degan è il leader della settimana, ha vinto la mai dimenticato prova apnea.

23.49 La storia d’amore che ha conquistato l’Italia: Raz Degan e Paola Barale. Il ritorno della bionda che svelerà cosa è successo nella notte in Honduras.

23.40 Prova leader. A giocarsi la finalissima: Nancy e Raz. Per Vladimir Luxuria “Se prima era la monarchia ora c’è la rivoluzione francese con la ghigliottina” .

23.35 Clip sulla cultura all’Isola dei Famosi: le citazioni colte di Giulio Base.

23.25 Sopresa anche per Nancy Coppola, mangia un babà e poi in Honduras arriva il marito: piange e bacia il suo grande amore. Vladimir “ Il fatto che tu abbia lasciato il babà per tuo marito fa capire quanto lo ami. Nancy volevo dirti che sei una donna fortunata perché hai un uomo generoso accanto a te”. Nancy al marito: “ti amo, sei la mia vita e un bacio a mio figlio, ti amo vita mia “. Poi pare abbia detto al marito “Una settimana e torno”, cosa intendeva? è già tutto deciso?

23.17 Prova ricompensa per Moreno e Eva che viene vinta, uno dei momenti più comici della serata.

23.06 Giulio Base parla con la moglie Tiziana Rocca. Giulio si commuove alle parole della moglie e manda un bacio ai figli. Sorpresa anche per Samantha che riceve l’incoraggiamento dall’amica Antonella.

23.03 Il clima del gruppo dei naufraghi è cambiato: ormai ognuno fa per sé. Samantha De Grenet fa notare che si è perso il clima di condivisione mentre Raz è contento che la monarchia rappresentata da Re Giulio e Regina Samantha sia caduta.

22.48 Prova ricompensa per i naufraghi: labirinto con la palla, hanno vinto 1kg di pane.

22.46 Eva Grimaldi accetta di vivere nell’Isola dei Primitivi insieme a Moreno, nella semifinale il televoto deciderà chi ammettere in finale.

22.41 Clip sulla settimana di Moreno all’Isola dei Primitivi in solitaria, diciamo che non è stato proprio un perfetto boy scout: ha mangiato delle foglie e ha fatto indigestione peggio di Ana Laura Ribas ai tempi d’oro.

22.38 Eva Grimaldi non sa che andrà nell’Isola dei Primitivi insieme a Moreno e, se deciderà di ripartire da zero, potrà concorrere per la finale.

Eva Grimaldi eliminata dall’Isola: piange in diretta tv

22.34 Eva Grimaldi decide di affidare la sua nomination, con il bacio di Giuda, a Samantha De Grenet. Eva Grimaldi si commuove all’idea di abbandonare l’Isola dei Famosi: “Non è facile per una donna della mia età mettersi in gioco così”

22.32 L’eliminato dovrà dare il bacio di giuda a uno dei concorrenti e varrà come una nomination. Il naufrago che deve immediatamente abbandonare l’Isola è Eva Grimaldi.

22.31 Il primo naufrago che continua la sua avventura sull’Isola dei Famosi è Raz Degan.

22.25 Stop al televoto.

22.21 Raz Degan te lo aspettavi? lui “è la Santa Paola che mi ha fatto ammorbidire” e si emoziona.

22.18 Alessia Marcuzzi, propone il gioco classico dell’Isola dei Famosi, chiede Con chi vorresti arrivare in finale? Il gruppo deve scegliere tra Giulio, Samantha e Raz. Eva si schiera con Raz, Malena con Raz, Nancy con Raz, Simone con Raz. Il RE e la REGINA sono nudi e soli.

22.14 Da brutto anatroccolo a nuovo leader dell’Isola: Raz Degan. Il modello israeliano ha seguito i consigli di Paola Barale, il gruppo si è riavvicinato a lui e la Roma Bene è sempre più sola; non mancano le frecciatine contro il gruppo da parte di Samantha.

22.09 Video sulla litigata tra Eva Grimaldi e Samantha De Grenet. Vladimir commenta negativamente le scelte fatte dalla showgirl.

22.05 Samantha in qualità di leader ha formato le squadre per la prova ricompensa: Nancy e Malena non comprendono le scelte della De Grenet. Eva ci è rimasta male per  la nomination di Samantha che non l’ha protetta come amica e donna.

21.55 Collegamento solo video con la Socialroom di Radio 105, peccato loro non lo sapessero…

21.47 Clip che racconta la settimana e poi Alessia Marcuzzi chiede chiarimenti da Giulio Base che parte con panegirici infiniti dalle accuse di essere uno stratega: “I reality mi piacciono anche da spettatore, li ho sempre seguiti e mi sembra di aver visto già mille di queste cose, fa parte del gioco. Non mi sento manipolatore”. La Marcuzzi lo incalza: “Ma esporsi in un reality non vuol dire essere cattive persone. Tira fuori la personalità. Per esempio, la settimana scorsa da un uomo e da un amico di Samantha mi aspettavo altro, mi aspettavo che la difendessi.” per Vladimir Luxuria è “Paraculage, per dirla in francese”.  Nancy e Malena si sono sentite usate da Don Giulio Base, come lo chiama la porno attrice.

21.40 Si parte con il riassunto della settimana, la monarchia di Samantha De Grenet e Giulio Base vacilla a causa di Raz. Nancy, Eva e Simone sono sempre più vicine al modello israeliano. Alessia annuncia una litigata tra Eva e Samantha a pochi minuti dalla diretta. Per Vladimir Luxuria “questa sera cadranno molte maschere”. 

21.33 Aspettando l’inizio di Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi ci svela su Instagram l’outfit della semifinale firmato Alberta Ferretti.

Eccoci.....arriviamooooo @isoladeifamosi Dress @albertaferretti Shoes @gianvitorossi

A post shared by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on

21.25 Striscia la Notizia segnala che iscrivendosi con più mail al sito di Mediaset si può aggirare il blocco dei 50 voti a sessione.

Tra pochi minuti andrà in onda il settimo appuntamento con “L’Isola Dei Famosi”, in prima serata su Canale 5. In studio, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, c’è Vladimir Luxuria.

In primo piano ci sarà il televoto che sancirà chi tra Raz Degan, Eva Grimaldi e Simone Susinna dovrà abbandonare l’Isola dell’Homo Sapiens. A deciderlo, come sempre, il voto dei telespettatori. L’eliminato della settimana avrà la possibilità di rimanere in gara ritornando al primo stadio dell’evoluzione sull’Isola Primitiva, nella quale incontrerà Moreno e potrà provare ad arrivare in finale.

Dopo la diretta di martedì scorso, gli equilibri nel gruppo si sono rotti e sull’Isola dell’Homo Sapiens il duo Samantha e Giulio viene criticato da Eva, Nancy, Malena e Simone, che hanno capito di essere stati pilotati nelle loro passate nomination e in altri momenti del gioco.

Non manca neanche un inaspettato accenno di ostilità tra Giulio e Samantha, con quest’ultima che non ha perdonato al regista di non averla difesa durante l’ultima diretta. Raz, invece, rinvigorito dall’incontro con Paola Barale, continua la sua vita da isolano indipendente, osservando lo sfaldarsi del gruppo e mostrandosi però disponibile a condividere la sua fruttuosa pesca con Nancy, Simone e Malena nei loro momenti più critici, come quelli della discussa prova ricompensa settimanale.

L’avventura in solitaria di Moreno, sull’Isola dei Primitivi, è stata segnata dal maltempo che ha reso più difficile la ricerca del cibo e gli ha causato anche qualche piccolo problema fisico che, però, non ha intaccato la volontà di proseguire il gioco.

Stefano Bettarini, in diretta dalla Palapa, introdurrà la sfida che decreterà chi sarà il nuovo leader della settimana, ruolo prezioso e ambito soprattutto in questi momenti di gioco in avvicinamento alla finale.

Noi di Leonardo.it seguiremo la puntata in diretta con la cronaca minuto per minuto e il racconto dei momenti salienti della puntata.