La terza puntata di Isola dei Famosi con Alessia Marcuzzi, Vladimir Luxuria e Stefano Bettarini non ha brillato per ritmo e freschezza. Si sono cercate polemiche e liti tra i naufraghi che si sono tutte concluse a tarallucci e vino.  La parte più succulenta della puntata è stata quella dove si è discusso della love story tra Dayane Mello e Stefano Bettarini, l’inviato infatti ha fatto recapitare in studio un mazzo di rose rosse per la sua bella con scritto: “Bentornata, ma in studio sei sola o con le guardie del corpo? Sappi che ricordo la qualità e l’intensità dei nostri momenti. S.”.

Il rientro dall’Honduras di Andrea Marcaccini è avvenuto con un’intervista di Alessia dove si concedeva al modello il diritto di replica alle accuse della fidanzata.

Sul finire della puntata il clima è diventato testo a causa di Raz Degan che non ha accettato volentieri un consiglio di Alessia Marcuzzi che riguardava il suo atteggiamento sempre chiuso e totalitario nei confronti del gruppo e c’è stato uno scontro con la conduttrice. Per quanto riguarda il meccanismo di gioco è stata eliminata Nathalie Caldonazzo mentre il nuovo leader è Simone Susinna, in nomination sono finiti Raz Degan e Giacomo Urtis.

Lo show di Massimo Ceccherini che minaccia di andarsene ad ogni puntata ha stancato ed è ormai poco credibile. Pure la moglie lo riprende “Eh basta, sei diventato una barzelletta.”

La puntata è corsa via liscia come l’olio grazie al nuovo meccanismo evolutivo antropologico dell’Isola ma anche in questa puntata c’è da sottolineare la volontà degli autori di mantenere un basso profilo per evitare tutte le scene trash.

All’isola insomma continua ad essere tutto (troppo) sotto controllo. Di seguito, come sempre, il racconto minuto per minuto della serata con tante foto.

00.48 Massimo Ceccherini show, minaccia di andarsene definitivamente dall’isola dei famosi.  Alessia convince Massimo a pensarci una notte e prendere una decisione.

00.44 I due nominati della settimana sono Raz Degan e Giacomo Urtis.

00.32 Giacomo nomina Massimo Ceccherini. Simone nomina Eva. Giulio nomina Giacomo. Massimo nomina Samantha.

00.28 Finiti gli evoluti vengono distribuite le lavagnèètte per le nomination palesi. Moreno nomina Raz e dice “potrebbe essere mio padre”.

00.14 Samantha nomina Giacomo Urtis, per esclusione. Eva nomina Giacomo Urtis. Giulia nomina Raz.

00.09 Malena nomina Raz, riguardo la sua amicizia con Moreno specifica:“Non stiamo insieme, c’è una bella amicizia, se lui poi vorrà farsi analizzare da me…”. Nancy nomina Raz.

00.05 Raz nomina Ceccherini, il clima continua ad essere e Raz si lamenta del comportamento dei suoi compagni ma anche dei commenti di Alessia che risponde seccata: ”Mi stai trattando male, non ti sto dando lezioni di vita, ti consiglio solo di confrontarti con gli altri”. Lui replica: “Sono stato strumentalizzato, d’ora in poi parlerò meno e farò poco, senza di me non avrebbero neanche il fuoco!”. La Marcuzzi chiede di non esser più attaccata in questo modo.

23.59 Si parte con le nomination, gli evoluti faranno le nomine segrete mentre i non evoluti quelle palesi.

23.48 Entra in studio Andrea Marcaccini per spiegare le sue motivazioni e ammette con gli occhi lucidi “Sono andato in depressione dopo la denuncia subìta, non sono così. (…) Ci sono state solo carezze e pianti, non riesco ad avere odio verso questa ragazza, non ce la faccio” . Alessia gli augura che ci sia una giustizia giusta per questa sua situazione così delicata.

23.30 Viene chiesto ai naufraghi di esporsi e Giulia dice: “Raz ha insegnato alcune cose al gruppo, a volte lo abbiamo aiutato, deve capire che tutti sono utili e nessuno è indispensabile, dovrebbe essere più comprensivo”. Alessia Marcuzzi ribatte: “Non sei all’ultima spiaggia!”. Raz Degan fa il sofisticato e polemico, Raz combatte le dinamiche televisive ma senza quello il format non regge perciò come diceva Simona Ventura a X Factor “Devi starci”!

23.22 Si passa a parlare di Raz Degan che quest’anno ha preso le redini dell’Isola, alcuni naufraghi non lo tollerano. Alessia al ritorno dal filmato dice: “Raz ha uno spirito di sopravvivenza incredibile, ma ha un modo di fare un po’ dittatoriale” lui risponde “Dipende dal montaggio che viene fatto…”. Vladimir lancia il carico da 90: “L’Isola continuerebbe ad andare avanti anche senza te, un conto è essere esperto, un altro è essere saccente. Più umiltà!”

23.16 Stefano Bettarini invia un mazzo di rose a Dayane Mello con scritto “Bentornata, ma in studio sei sola o con le guardie del corpo? Sappi che ricordo la qualità e l’intensità dei nostri momenti. S.”.

Vladimir chiede: “Stefano, hai messo la testa a posto o è una delle tante?”. E l’inviato: “La lezione mi è servita, stasera ho fatto parlare i fiori!”. Luxuria non credendo di essere in onda: “Fate subito un figlio!”.

isola 2017

23.05 Dayane Mello, in nude look, rientra in studio. Complimenti per il vestito e subito il video con i suoi migliori momenti sull’Isola. Si parla del suo bacio in spiaggia. Dayane riguardo a Stefano dice: “Lui è bellissimo. Abbiamo fatto una passeggiata in spiaggia che è andata bene. C’è stato un bacio. È tutto molto recente, ma stiamo bene insieme. Parlo della mia Isola, comunque, non della mia vita privata”. Luxuria ricorda: “È la prima volta che si forma una coppia tra una concorrente e un inviato”

22.57 Prova leader, sfida finale tra Giulia Calcaterra e Simone Susinna. Giulia Calcaterra è la vera donna sportiva di quest’edizione è sempre arrivata in finale nella prova leader, una donna bionica. Simone Susinna è il leader della settimana

22.47 Moreno e Malena: è amicizia o sta nascendo un amore?  Luxuria: “E’ una storia da tempo delle mele… o dei cocchi. (…) Chi è la Malena vera? Quella che lavora con Rocco e questa?.

22.44 Collegamento con Daniele Battaglia e la socialroom di R105.

22.42 Il risultato della prova evolutiva fa avanzare le donne dell’isola:

Evoluti: Raz Degan, Giulia Calcaterra, Malena, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Eva Grimaldi

Non evoluti: Giulio Base, Moreno, Massimo Ceccherini, Simone Susinna, Giacomo Urtis

22.36 Prova evolutiva, chi evolve va all’isola dei metalli dove troveranno maschera e pentole. Chi non si evolve rimane sull’isola del fuoco. In settimana è stata svolta la prova da tutti i concorrenti, quelli che ci metteranno più tempo della scimmia Tibi a completare un  memory non evolveranno. Alessia si complimenta con Tibi perché ha vinto il Festival di Sanremo, è l’anno della scimmia!

Tibi ci ha impiegato 43 secondi nella prova della memoria, chi farà meglio e chi peggio?

22.19 Stop al televoto, chi uscirà tra Massimo e Nathalie? Nathalie Caldonazzo è eliminata. Nathaly è contenta di andarsene e dice: “In questo momento sono esaurita. Massimo ha sicuramente da dare di più”. Eva Grimaldi corre verso l’uscita della Palapa, credendo ci fosse pubblicità e che non fosse inquadrata, e chiede a Nathaly di salutare la Battaglia (ndr Imma, fondatrice movimento LGBT) con la quale pare ci sia una forte amicizia.

22.12 Si prova a parlare degli scontri tra Nancy Coppola e Nathalie Caldonazzo, riusciremo a creare la polemica con loro? L’antipatia tra le due è evidente, nessuna delle due pensa di aver sbagliato e continuano a insultarsi: “L’ho chiamata scema dopo che mi ha chiamato ignorante”. Intanto che loro litigano il gruppo mangia la torta, che hanno vinto durante la prova ricompensa, ma la crema azzurra sporca Moreno che, credendo di non essere in diretta, esclama: “Va bene puffo perchè sono alto un metro e una minchia però”. 

22.04 Eva Grimaldi e Massimo Ceccherini ai ferri corti, una settimana di litigi dopo un’inizio da coppietta comica dell’Isola. Loro dicono che hanno fatto la pace. CIAONE.

22.00 Prova ricompensa: una fetta di torta. Per conquistarsi la fetta di dolce dovevano recuperare dei totem attraverso una ragnatela di corda. Vincono la prova e tutti mangeranno la torta.

21.55 Alessia Marcuzzi lancia la pubblicità all’urlo di Namastè Alè e parte il video della professoressa Tibi con il sottofondo musicale della canzone Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani.

21.47 La settimana dei nominati Nathalie Caldonazzo e Massimo Ceccherini. Durante la settimana gli animi dei due nominati sono stati molto caldi, litigate all’ordine del giorno.

21.46 Si azzera nuovamente il gioco perché si chiude l’isola delle caverne, chi si evolve andrà nell’isola dei metalli mentre chi non supererà la prova rimarrà nell’isola del fuoco.

21.38 Vladimir Luxuria dice che questa sera niente è sotto controllo: il bacio di Bettarini sarà l’argomento principale della puntata? Ceccherini esordisce: “Facciamogli l’esame del dna per vedere se ci sono tracce di Dayane Mello“

21.37 Inizia la terza puntata di Isola dei Famosi, nei social #isola per commentare il reality.

Isola dei Famosi 2017: diretta puntata del 13 febbraio

21.24 Sta per finire Striscia la Notizia e siamo pronti per una nuova puntata di Isola dei Famosi con Alessia Marcuzzi che per questa sera ha scelto un vestito nero corto. Vladimir Luxuria su twitter invece dice di aver qualcosa da dire, probabilmente a Stefano Bettarini.

Tra pochi minuti inizierà il terzo appuntamento, alle ore 21.10 su Canale 5, con L’Isola Dei Famosi dopo il maltempo che ha caratterizzato le prime settimane sull’Isola ora sembra tornato il sereno. Tutto è pronto in studio con la padrona di casa Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria opinion leader che non fa sconti ai concorrenti. Stefano Bettarini sarà in collegamento dall’Honduras dove gestirà gli animi dei naufraghi e coordinerà le prove che dovranno affrontare.

Nel corso della puntata si scoprirà chi tra Massimo Ceccherini e Nathalie Caldonazzo, dovrà lasciare per sempre Isola Dei FamosiContinueranno le prove per scoprire quali concorrenti meritano l’evoluzione ma soprattutto un nuovo naufrago è pronto a sbarcare sull’Isola. In studio invece arriverà Dayane Mello, eliminata della scorsa puntata, ma anche Andrea Marcaccini escluso dal gioco perché non ha rispettato il regolamento della trasmissione.

Intanto pare che sia scoppiato l’amore tra Dayane Mello e Stefano Bettarini: ecco le foto del bacio dei due in Honduras.

Noi di Leonardo.it seguiremo la puntata in diretta con la cronaca minuto per minuto e il racconto dei momenti salienti della puntata.