La seconda puntata di Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi con Stefano Bettarini e Vladimir Luxuria continua ad essere ingabbiata nel nuovo schema dell’Isola che cerca di evitare il più possibile una deriva trash. Nessuno spazio per le polemiche, così anche uno screzio tra Nathalie Caldonazzo e Samantha De Grenet viene affrontato nella liturgia del reality con due video che la raccontano, un commento da studio e uno con i naufraghi ma appena la lite alza i toni viene bloccata da Alessia Marcuzzi.

Interessante la gestione di una situazione più grave come quella di Andrea Marcaccini, denunciato dall’ex fidanzata per violenze, ha subito un provvedimento grave: l’espulsione dal gioco. La produzione infatti si è avvalsa del regolamento che prevede che i concorrenti alla partenza non abbiamo procedimenti a loro carico. Alessia Marcuzzi gestisce la situazione con grande professionalità.

Il gioco prosegue con l’eliminazione al televoto di Dayane Mello, le nomination e la prova evolutiva dove i concorrenti si sono confrontati con la professoressa Tibi, la scimmia che decreta se possono evolversi o meno in base al tempo che impiegano a far la stessa prova che fa Tibi: se il tempo dei naufraghi è superiore non evolvono nell’isola del Fuoco e rimangono in quella delle caverne. La prova leader è vinta da Giacomo Urtis.  Durante l’ultima parte della puntata i naufraghi hanno tentato qualche polemica ma non è stata cavalcata. Massimo Ceccherini show dove ha minacciato più volte di andarsene: chi urla sempre al lupo al lupo dopo un po’ non è più creduto neanche quando dice la verità.

In nomination questa settimana sono finiti Nathalie Caldonazzo e Massimo Ceccherini, il primo nominato dal gruppo e la seconda dal leader che è Giacomo Urtis.

All’isola insomma continua ad essere tutto (troppo) sotto controllo. Di seguito, come sempre, il racconto minuto per minuto della serata con tante foto.

00.42 Il leader Giacomo Urtis potrà portare un concorrente non evoluto nell’isola del fuoco insieme agli evoluti. Giacomo Urtis sceglie Simone Susinna.

00.37 I due naufraghi in nomination sono Nathalie Caldonazzo e Massimo Ceccherini.

nominati seconda settimana

00.28 Simone nomina Nathalie perché per lui è egoista, Moreno nomina Nathalie perché glielo ha chiesto ma lei nega, Nacy vota Nathalie perché non vuole false amiche all’isola, Malena vota Nathalie perché è la più sofferente,  Nathalie vota Massimo perché vuole andarsene, Eva vota Simone per motivarlo, Massimo vota Malena andando contro il suo dio Rocco, Giacomo vota Giulio Base perchè è la persona con cui ho legato meno.

00.14 Ceccherini comunica nuovamente di voler abbandonare il gioco, esce dalla Palapa ma rientra. Sbotta contro Eva Grimaldi. Forza gente che si è fatta ‘na certa.

00.13 Nomination palesi con le mai dimenticate lavagneètte. Ceccherini ora: ”Chi voto? Se voto Malena Rocco mi inchiappetta”

00.05 Video sul rapporto di amore e odio tra Massimo Ceccherini ed Eva Grimaldi. Massimo Ceccherini rivela : “Voleva farmi il bidet”. Risate generali e poi Massimo annuncia il ritiro ogni tre per due, ha stancato.

isola 2017

23.55 Niente di fatto, i concorrenti non riescono a superare la prova e così perdono la ricompensa.

23.53 Problema con il costume per Giulio Base che scende un po’ troppo…

isola 2017 Base perde il costume

23.51 Prova ricompensa: i ragazzi dovranno recuperare le casse di legno da una zattera e impilarle a riva.

23.45 Giulio Base vota Nathalie perché inadatta alle regole del programma: vuole il cibo e non essere ripresa 24ore al giorno. Giulio Base è l’elemento straniante di questo cast, fatelo parlare di più.

23.35 Si parte con le nomination: Samantha vota Ceccarini, Giulia vota Nathalie perché “E’ stata poco carina con Nancy dicendo che ha il culone e poi quando ho pescato ha detto che lo facevo per mettermi in mostra in bikini”. Raz Degan si paragona al Kabir Bedi per quanto è imbarcato con l’auricolare, risata generale e vota Eva perché per lui fa troppa scena. Alessia chiede a Raz di essere più collaborativo con il programma, troppi silenzi.

isola

23.30 Gli evoluti Samantha De Grenet, Giulia Calcaterra, Raz Degan, Giulio Base andranno nella spiaggia del fuoco mentre tutti gli altri rimarranno nella spiaggia delle caverne. I non evoluti sono: Nancy Coppola, Giacomo Urtis, Nathalie Caldonazzo, Simone Susinna, Malena, Moreno, Eva Grimaldi e Massimo Ceccherini.

isola 2017

23.25 È tempo della prova evolutiva. La prova evolutiva dove i concorrenti si sono confrontati con la professoressa Tibi, la scimmia che decreta se possono evolversi o meno in base al tempo che impiegano a far la stessa prova che fa Tibi: se il tempo dei naufraghi è superiore non evolvono nell’isola del Fuoco e rimangono in quella delle caverne. La prova della nocciolina consiste nel togliere una nocciolina da un tubo, usando qualsiasi mezzo, e la scimmia ci ha impiegato 47 secondi.

23.15 Ci si collega con Daniele Battaglia e la social room.

23.10 La prova consiste nel mettere dei sacchetti di sabbia in un bilanciere tenuto in equilibrio dai due correnti. Massimo Ceccherini sbaglia a prendere il sacchetto e fa cadere Giulia. Vladimir Luxuria contesta il gesto di Ceccherini che si inalbera con l’opinionista. Prova annullata e si rifà, il leader della settimana è Giacomo Urtis, sarà immune alle nomination.

isola 2017

23.02 Nella finale per la prova leader si scontrano Giacomo Urtis e Giulia Calcaterra.

22.47 La naufraga che deve abbandonare immediatamente l’Isola dei Famosi è Dayane Mello. Samantha De Grenet continua il gioco.

22.37 Dayane Mello riceve il videomessaggio dal fratello che ricorda il passato difficile della famiglia. Dayane e i suoi fratelli da piccoli non avevano niente da mangiare ed erano per strada a cercare un tozzo di pane. Alessia Marcuzzi condivide con i telespettatori un pensiero personale:  “Lei e i fratelli erano così poveri che andavano in giro a cercare cibo. Leggere la sua storia me la fa guardare diversamente, lo so è sbagliato, è un mio limite, ma la apprezzo di più”. Stop al televoto, tra poco scopriremo chi sarà eliminata. Per Vladimir il televoto si giocherà nel filo del rasoio.

isola 2017

22.20 Si continua con il gioco dell’Isola dei Famosi: si parla delle nominate Samantha e Dayane. Videomessaggio per Samantha dal figlio Brando che a preso 7 in matematica, lei piange.

isola 2017

22.18 Vladimir Luxuria si augura che Marcaccini venga giudicato nelle sedi opportune e che la verità venga a galla e rimprovera il pubblico per l’applauso : “Non mi è piaciuto quando avete applaudito quando lui ha parlato di visibilità della ragazza, non sta a noi giudicare”. Un momento complesso, ricordava un po’ Clemente Russo al GFVIP, da gestire che si è concluso con una professionale asetticità. Sicuramente la situazione era ingestibile dall’Honduras e la decisione della produzione è per agevolare Andrea ma anche per scampare una situazione molto delicata.

22.08 Si affronta il tema caldo Andrea Marcaccini. Alessia Marcuzzi spiega ai telespettatori la situazione (anticipata anche su Leonardo.it, leggila cliccando qui) dove l’ex fidanzata ha denunciato il concorrente per stalking e violenza sulle donne, Alessia Marcuzzi gestisce abbastanza bene la situazione ricordando che si l’Isola rimane un reality e le accuse saranno gestite dalle autorità preposte. Marcaccini dice: “Questa ragazza ha aspettato questo momento per acquisire un po’ di visibilità in più.(applauso del pubblico) Due cose sono state archiviate, lo stalking e il sequestro di persona. Quando l’ho lasciata è andata fuori di matto. Ho preso schiaffi e botte, si è fatta male davanti a tante persone – viene ripreso da Alessia perché il Tribunale non si è espresso ancora – Si parla solo di violenza sulle donne e non sugli uomini. A gennaio il giudice ha archiviato le due posizioni sullo stalking e sul sequestro di persona”. Alessia Marcuzzi gli chiede perché non abbia informato la produzione alla partenza e spiega: “Ne avevo vergogna, gran parte del giudizio è stata archiviata, il resto rimandato all’estate”.  Andrea Marcaccini è squalificato dall’Isola per violazione del regolamento, i concorrenti nel contratto dichiarano di non avere procedimenti pendenti a loro carico.

isola 2017

22.00 Nathalie Caldonazzo si dice molto risentita dalle parole di Samantha che riteneva un’amica. Tutto finisce a paguri e vino, peccato per il programma.

isola

21.52 De Grenet vs Caldonazzo: si sviscera il grande caso della seconda puntata. Dayane riferisce a Samantha che Natalie l’abbia votata ma la bionda e ha votato Nancy Coppola, come mai la Mello ha fatto questo bluff? Perché quando è venuta a sapere tutto la De Grenet non si è scusata ma sul perché ha creduto a Dayane ha detto “Ho pensato, perché una che è in nomination con me ed è amica di Nathalie avrebbe dovuto dirmi una cosa così brutta?” mentre la Mello sostiene: “Non era un segreto. Lei (Nathalie) me l’ha detto. Eravamo una a fianco all’altra e mi ha detto ‘ho nominato Samantha’”

caldonazzo vs de grenet

21.51 Andrea Marcaccini viene fatto uscire dalla Palapa.

21.50 Alessia si complimenta con i naufraghi che hanno acceso il fuoco, spiega che questa sera ripartiranno tutti dal livello zero (Isola delle Caverne) per evolversi all’isola del fuoco. Ceccarini chiede ad Alessia:“Ci puoi dare anche una martellata sui coglioni a giorni alterni per farci soffrire di più?”

21.45 Buon Compleanno Betta! I naufraghi regalano Dayane Mello all’inviato che non se lo fa dire due volte e si butta tra le braccia di Stefano.

21.42 Si parla subito del caso Andrea Marcaccini denunciato dall’ex fidanzata per violenze, questa sera si parlerà della vicenda e ci saranno delle conseguenze per il naufrago.

21.38 Alessia Marcuzzi sceglie nuovamente l’outfit nero: “È tornato il sole all’Isola”. Alessia annuncia che nell’isola dei Primitivi i concorrenti sono riusciti ad accendere il fuoco con mezzi legali, nessun accendino sospetto come lo scorso anno. Vladimir Luxuria in gessato nero dice che è ora di cominciare.

isola 2017

21.36 Parte la seconda puntata di Isola dei Famosi 2016, con il tradizionale diario della settimana.

Tra pochi minuti inizierà il secondo appuntamento, alle ore 21.10 su Canale 5, con L’Isola Dei Famosi dopo l’inizio travagliato della scorsa settimana tutto è pronto in studio con la padrona di casa Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria opinion leader che non fa sconti ai concorrenti. Stefano Bettarini, dopo il malore subito in settimana, sarà in collegamento dall’Honduras dove gestirà gli animi dei naufraghi e coordinerà le prove che dovranno affrontare.

Nel corso della puntata si scoprirà chi tra le nominate Dayane Mello e Samantha De Grenet, dovrà lasciare per sempre Isola Dei Famosi. Si scoprirà quali avventure hanno affrontato i concorrenti nella prima settimana di permanenza divisi tra Isola dei Primitivi e Isola delle Caverne. In questa seconda puntata si affronterà lo spinoso tema del Nathalygate. Dayane Mello ha cercato di seminar zizzania tra Samantha De Grenet e Nathaly Caldonazzo, rivelando a quest’ultima come la prima, sua amica di lunga data, l’avesse nominata. Notizia, poi rivelatasi falsa. Il malinteso ha creato malumori e liti già in settimana, riusciranno a chiarire?