È tutto fin troppo sotto controllo all’Isola dei Famosi in questa prima (vera) puntata condotta da Alessia Marcuzzi. Le polemiche vengono placate e il nuovo meccanismo di gioco che prevede lo scarto evolutivo, per cui i concorrenti devono confrontarsi con la capacità di una scimmia addomesticata per avanzare nell’avventura, ingabbia i fuori programma tipici dell’isola.

La puntata avanza tra prove più mentali che fisiche, piccole clip e rvm simpatici quanto una televendita senza mai un guizzo di polemica da reality cruda e dura. Tutto viene appiattito dalla nuova veste antropologica dell’Isola che squalifica le dinamiche scomode e gli argomenti che potrebbero portare a situazioni delicate: le lamentele dei naufraghi per il meteo vengono subito sedate vista la situazione emergenziale italiana.

Un programma, l’isola, che è sempre stato molto divertente perché aveva una parte di non controllabile dagli autori che fuoriusciva. Simona Ventura ma anche Alessia Marcuzzi, supportata dagli opinionisti, avevano la capacità di scavare nella polemica o nel non detto creando scompiglio e spostando le dinamiche di gioco. Questa nuova edizione invece è molto asettica, senza nessuna polemica, nessun colpo trash, così i personaggi come Degan, Ceccherini e Eva Grimaldi passano come concorrenti problematici e chi non si espone vince. Per gli amanti delle litigate trash non resta che sperare in Nathalie Caldonazzo vs Samantha De Grenet.

Alessia Marcuzzi in questa nuova edizione ha smesso i panni dell’amica buona ma redarguisce i concorrenti come mai prima nella storia della sua conduzione (si sta ispirando al metodo Blasi?) risultando simpatica e a suo agio, Vladimir Luxuria non risparmia nessuno concorrenti e inviato. Bettarini rimane sempre più bello che bravo, in difficoltà soprattuto a fine puntata, in un momento concitato, dove in poco tempo doveva mantenere l’ordine. Il cast, seppur non brilli per popolarità, ha degli elementi che potrebbero creare divertenti dinamiche: sempre che gli autori e la scimmia lo permettano.

Qui di seguito la cronaca minuto per minuto della puntata.

00.48 In chiusura di puntata ci si collega con la social room e poi Alessia Marcuzzi facendo riferimento alla denuncia contro Andrea Marcaccini fa sapere ” Non ne sapevamo nulla. Questa settimana cercheremo di capirne di più e decideremo come comportarci”.

00.32 Parte il polemicone di mezzanotte e mezza sulle nomination che verrà sviscerato nella prossima puntata. Le nominate della prima settimana di Isola dei Famosi sono Samantha De Grenet e Dayane Mello che andranno a vivere nell’isola dei primitivi insieme ai non evoluti.

isola 2017

00.17  Alessia Marcuzzi comunica chi sono i non evoluti: Eva Grimaldi, Massimo Ceccherini, Raz Degan e Andrea Marcaccini che fanno la nomination palese con la mai dimenticata lavagnèètta. Ceccherini si lamenta di non saper scrivere il nome della persona che deve nominare. Eva nomina Dayane (abbreviato D.M. per non far brutta figura) “perché alcune persone non hanno affrontato l’Isola da naufraghi, tutti insieme”, Andrea nomina Nancy, Massimo “la mia nomination è come un Oscar, è troppo bona: Mi veniva Dayane Meladai, la penso anch’io come la Grimaldi” nomina Dayane, Raz nomina Samantha.

isola 2017

00.07 Si continuano le nomination Giulia nomina Dayane. Tutti gli evoluti hanno fatto la nomination segreta mentre i non evoluti, oltre a tornare nella isola dei primitivi, faranno quella palese.

23.57 Scheda su Raz Degan in stile Chi l’ha visto? che dovrebbe essere un’intermezzo simpatico. Si torna alle nomination Dayane Mello nomina Samantha. Nathalie o Nathaly (ma ha cambiato il nome?) nomina Nancy Coppola perché “non mi è piaciuta, ha subito fatto il gruppetto, sembrava la schiavetta di Samantha fin da subito”.

Caldonazzo isola 2017

23.40 Si continua con le nomination Malena che nomina Dayane Mello. Simone nomina Nathalie Caldonazzo. Moreno nomina Dayane. Nancy nomina Dayane Mello. Pubblicità.

23.29 Prima prova ricompensa: riempire un contenitore di acqua con delle cannucce. Ogni tacca raggiunta si vince una stuoia. Iniziano gli uomini e  Moreno si distingue per velocità mentre Ceccherini si rifiuta di fare la prova. “Ora tocca alle femmine” dice Bettarini subito bacchettato da Luxuria: “Si dice donne”. Le donne si difendano bene. Riescono a vincere 4 stuoie.

Piccolo problema con il costume per Dayane Mello che esce di seno.

prova ricompensa Isola 2017

23.21 Clip che racconta la “goccia cinese” Samantha De Grenet che continua a lamentarsi da quando è naufragata sull’isola, ha già litigato con alcuni personaggi tra cui la sua amica Nathalie Caldonazzo. In nomination porta Dayane Mello anche se questi non erano i suoi piani: “Volevo fare un’Isola con delle donne forti per far vedere la solidarietà femminile, non ce l’ho fatta neanche questa volta, sul campo si vede chi vuole lavorare e chi non fa niente”. Immediata la stoccata di Luxuria “Samantha tu oltre a dare direttive, cosa fai?”. Al momento la De Grenet per quanto sia polemica è uno dei pochi personaggi che stanno dando qualcosa all’isola, con questa escalation potrebbe evolvere presto o in Antonella Elia o in Domiziana Giordano.

Isola 2017 de grenet

23.19 Si continua con le nomination Giulio Base nomina Dayane Mello.

23.08 Si entra in Palapa per la prima volta. Si inizia subito con le nomination. Il primo è Giacomo Urtis, dopo l’immancabile momento auricolare, che nomina la Samantha De Grenet e Luxuria commenta: ”La motivazione dipende dal fatto che non rientra nel tuo fatturato del 2016? E’ naturale? Tutto a posto?”. Il dott. Giacomo Urtis dipana la polemica contro l’ordine dei chirurghi plastici che lo accusavano di essere un dermatologo: “Io sono medico chirurgo e posso anche operare, ho preso la specializzazione in dermatologia e ho fatto il Master di secondo livello in chirurgia estetica. Faccio questo lavoro da una vita. Ci penserà l’avvocato a chiudere questo discorso”

isola 2017

23.03 I non evoluti che rimangono nell’isola dei primitivi dove non c’è nulla a parte le stuoie sono Eva Grimaldi, Andrea Marcaccini, Raz Degan e Massimo Ceccherini. Gli altri concorrenti invece andranno all’isola delle caverne con un tetto sopra la testa. Tra le righe scopriamo che un primo feeling è già nato tra Simone e Dayane che sono finiti nella stessa isola, se son rose…

Evoluti e non evoluti isola 2017

22.52 Ultimo gruppo di naufraghi: Giulio Base, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Samantha De Grenet e Giacomo Urtis. Andrea sul lettino dell’analista dice che ha fatto star male per amore e se ne dispiace. La De Grenet invece ammette “Dopo mio figlio… mi manca il bidè”, diglielo ai francesi. Inizia la prova evolutiva anche per l’ultimo gruppo che è velocissimo: solo Marcaccini non supera la prova.

22.48 Fine della prova anche per il secondo gruppo: Giulia, Nancy e Nathalie si sono evoluti mentre Raz Degan non supera la prova.

22.34 Dopo la pubblicità si va da Giulia Calcaterra (canotta nera) e Desirè Popper (canotta rosa), si chiude il televoto in diretta ma solo una delle due farà parte del cast dell‘Isola dei Famosi 2017. Giulia Calcaterra, ex velina in coppia con Alessia Reato che lo scorso anno ha partecipato all’Isola, diventa ufficialmente una naufraga e raggiunge il gruppo per la prima prova.

Giulia Calcaterra naufraga isola

22.25 Nathalie Caldonazzo, Nancy Coppola, Raz Degan fanno parte del secondo gruppo  di concorrenti che sbarca sulla spiaggia delle prove per confrontarsi con la dottoressa Tibi. Il gruppo viene introdotto dalla clip simil lettino dell’analista dove scopriamo che la Caldonazzo va all’isola per togliersi l’etichetta di showgirl mentre Nancy viene sottotitolata poiché parla solo in napoletano.

22.12 La prima prova evolutiva richiede molta memoria visiva e velocità di apprendimento: i concorrenti dovranno salire una scala, memorizzare un codice e riprodurlo. I naufraghi che impiegheranno meno tempo della dottoressa Tibi a compiere la prova accederanno all’isola delle caverne. Massimo ed Eva non evolvono e rimarranno all’isola dei primitivi.

Prova memonica isola 2017

22.10 Viene presentato il comitato scientifico che è composto da un solo membro: la dottoressa Tibi, una scimmia. I concorrenti non sono a conoscenza dei membri del comitato scientifico, Mara Venier riuscirà a spoilerarlo a distanza?

22.07  I primi cinque concorrenti in palapa affronteranno la prima prova evolutiva.

22.00 Collegamento con Stefano Bettarini in smoking marittimo, Alessia coglie l’occasione per salutare Mara Venier, Alfonso Signorini e Alvin. Si presentano i primi 5 concorrenti con un rvm stile lettino dell’analista: Ceccherini, Eva Grimaldi, Malena, Moreno e Simone Susinna.

21.55 Massimo Ceccherini, nascosto dietro una palma, si lamenta e minaccia di andarsene: “Non mi va più, Luxuria che fa tutte le volte le lezioncine… Anch’io l’ho fatta in passato. E’ facile parlare da lì. Questa non è più un’Isola, ma un garage. I cocchi non si possono più prendere… Comunque io rimango”. Alessia passa a spiegare il meccanismo dell’Isola antropologica, poi si chiede a Dayane Mello di ripetere tutto.

polemica ceccherini isola

21.47 Si apre il collegamento con i naufraghi che si lamentano già delle condizioni, al secondo giorno due concorrenti, Eva e Massimo, chiedono di abbandonare il gioco. Alessia mette subito in chiaro la situazione “Chi vuole ritirarsi lo dica ora. Non è un resort a cinque stelle“ e Luxuria rincara “Dopo due giorni vi state comportando così … Se volevate il cambio degli asciugamani andavate in un albergo”.

Eva e Massimo, chiedono di abbandonare il gioco.

21.41 Vladimir Luxuria entra dalla scala, elegante in frac. L’Isola quest’anno sarà antropologica in un viaggio nell’evoluzione dell’uomo e solo il comitato scientifico potrà decidere chi merita di evolvere.

isola

21.34 Sta per iniziare la prima (vera) puntata di Isola dei Famosi. Alessia Marcuzzi ha scelto un outfit bianco shabby chic firmato da Lorenzo Serafini per Philosophy.

Ecco la diretta della prima vera puntata di Isola dei Famosi, dopo i problemi causati da maltempo che ha fatto slittare la partenza del reality condotto da Alessia Marcuzzi con Stefano Bettarini come inviato e Vladimir Luxuria come opinionista in studio. Tra pochi minuti segui la diretta con Leonardo.it per scoprire questo nuovo gruppo di naufraghi come affronteranno le avversità dell’Isola.

Un cast di naufraghi indisciplinati e molto agguerriti sono naufragati negli atolli dell’Honduras e già nella mini puntata di ieri abbiamo visto che le polemiche non sono mancate. Alessia Marcuzzi con un pigio deciso ha tenuto testa alle lamentele di Samantha De Grenet e sicuramente questa sera continuerà la polemica.

I concorrenti di questa nuova edizione di Isola dei Famosi sono Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis.

Come ormai consueto leonardo.it seguirà la diretta con la cronaca minuto per minuto, pronti a seguire con noi la nuova Isola dei Famosi e a commentare con #Isola nei social ?