L’ultima spiaggia, o come si chiama in quest’edizione Playa Soledad, distrugge e mette veramente in crisi Simona Ventura che non riesce a confortarsi dopo l’eliminazione da l’Isola dei Famosi ufficiale tramite il televoto contro Jonas Berami di lunedì sera.

Simona Ventura nei confessionali dopo la puntata piange e dice di aver paura della noia e del vivere da sola questa nuova avventura, ricorda il brutto momento dell’eliminazione al televoto e l’arrivo a Playa Soledad.

Il soldato Simona Ventura, che per amore dell’Isola sceglie di continuare il gioco in solitaria, viene colpita dalla malinconia e commenta: “Sono un po’ scioccata, però ce la posso fare. Stasera magari dormo vicino al fuoco e cerco di sopravvivere. Sono delusa e amareggiata, ma forse questa è una mia nuova Isola, una nuova avventura che spero di portare avanti”.

Fatica a trattenere le lacrime e ammette che non sa se riuscirà ad affrontare questa nuova sfida, una sfida difficile.

A Mattino Cinque la sorella Sara commenta in lacrime questa vicenda: “Non la vedo bene, mi preoccupa, ha ricevuto una bella botta sia morale sia affettiva. L’eliminazione ci sta perchè è uno scontro generazionale anche se lei è un’istituzione della tv italiana. Mi è dispiaciuto il meccanismo perché lei era già sola per quanto veniva detto in studio, amici su cui puntava molto Alfonso Signorini sono stati duri nei suoi confronti e senza motivazioni, sono vent’anni di amicizia, io li ho vissuti con lei. Con un po’ di veleno ha dato fastidio, è deludente, ci vuole anche rispetto nei modi. La prova nel fango è stata umiliante per lei, Caterina (la figlia adottiva, ndB) si è messa a piangere, un po’ questo ti tocca. Lei aveva già tastato quest’esperienza quando era andata sull’Isola nell’edizione di Nina Moric, in questo caso aveva voglia e bisogno di un’emozione del genere, sicuramente l’ha ritemprata e cambiata, ha voluto vivere un’esperienza a pieno e noi l’abbiamo appoggiata, io ero d’accordo, anche a me piacerebbe farla”. 

Riuscirà il soldato Ventura a vincere la delusione e tornare al comando dell’Isola dei Famosi? Merita, vista la piega tash dell’ultima puntata, l’Isola dei Famosi di aver nel suo cast ancora Simona Ventura? Da lunedì sera potremmo scoprirlo, intanto ecco il racconto della scorsa puntata.