La settima puntata dell’Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi con Alvin, Alfonso Signorini e Mara Venier è stata completamente assalita dall’uragano Ventura che tornata in patria non ha risparmiato nessuno. La trasmissione continua a oltrepassare l’una di notte e reggerla fisicamente diventa un vera e propria prova di resistenza per il telespettatore.

L’arrivo di Simona Ventura in studio era stato messo in dubbio da alcuni rumors che parlavano di un rifiuto dell’ex conduttrice di partecipare alle puntate successive all’eliminazione.

Simona Ventura, entra osannata in studio come ai tempi della sua Isola, abbraccia tutti e si complimenta con Alessia Marcuzzi. Racconta la sua esperienza a l’Isola dei Famosi: “L’esperienza più bella della mia vita, mi ha dato tanto e mi ha scavato dentro. E’ stato fantastico, meraviglioso, ripartirei domani. Ho partecipato per dire addio all’Isola, ho chiuso il cerchio. Questo rimane il più bel programma della televisione italiana ma la mia avventura finisce qui. (…) Le strategie ci sono, non c’è nulla di male. Sono stata un naufrago come gli altri. Jonas ha una personalità forte, avrei voluto avere un rapporto con lui, l’ho avuto solo alla fine. Da Stefano ho saputo che Aristide Malnati ha avuto un moto di testosterone quando siamo andati dai Desnudi per due giorni”.

Racconta della sua esperienza a Playa Soledad o Ultima Spiaggia: “Ho toccato la disperazione pura sull’ultima spiaggia, non capivo perché ero uscita. Sono tornata a quando ero ragazzina, chiusa in camera da sola, per paura di soffrire. Mi sono ritrovata persa. Poi è scattata la Simona Ventura che non voleva tornare a quella emozione e un passo alla volta mi sono detta ‘Non posso mollare’. Ho toccato il fondo e sono risalita. Bisogna avere il coraggio di ripartire. Il televoto è diventato ‘contro’, non si premia qualcuno ma si vota contro, in questo contesto sono felice di aver perso contro Stefano. Ho ringraziato Gerò il giorno del compleanno. In tutti questi anni non ho mai attaccato il padre dei figli, ho un rispetto incondizionato, cosa che non è successa dall’altra parte, auguro a Stefano Bettarini di rifarsi una vita piena, bella, felice come accaduto a me perché l’odio è come lasciare una porta aperta, è un boomerang. Non siamo più sposati? Bisogna farsene una ragione. Alfonso, mi dispiace che tu abbia fatto questa copertina perchè sei stato lo strumento del dolore che un padre ha dato ai suoi figli. Io non potevo difenderli perché non c’ero”. Pronta la replica di Alfonso Signorini, direttore di Chi: “Simona, anche tu hai cavalcato queste situazioni, vedi Al Bano e la Lecciso, anche lì c’erano figli di mezzo. Comunque la prossima copertina è dedicata a te”. La Venier: “Negli ultimi anni qualcuno ha tentato di dividere me e Simona e c’è quasi riuscito. Bettarini dice che Simona non gli parla perché ha difeso me, non vorrei essere io la responsabile di una frattura tra voi per una stupidaggine”. 

Si torna a parlare di Isola e ammette: ”Tifo per Marco e Stefano. Paola mi è nel cuore e le voglio un bene dell’anima. Giacobbe ha una storia fondamentale alle spalle. E poi c’è Jonas che ha scritto una pagina importante…”.

Per quanto riguarda la cronaca della puntata varie prove e la doppia eliminazione di Andrea Preti e Stefano Orfei. Il primo eliminato al televoto settimanale nella prima parte della puntata aveva accusato Marco Carta di aver cambiato idea su Jonas solo per arrivare in finale. Una prova manda al televoto Gianluca, Alessia e Giacobbe ed è la ragazza a perdere. In playa soledad intanto Orfei riceve un videomessaggio da parte della moglie e si commuove, poi accoglie gli elimianti Andrea e Alessia. Andrea si ritira mentre Alessia vince al televoto contro Stefano e rimane a Playa Soledad.

Il ritorno di Simona Ventura dall’Isola (VIDEO)


Il Ritorno di Simona Ventura (L’Isola dei… por marcovnp