Caterina Spaak anche se uscita dall’ Isola dei Famosi 10 continua a far parlare di sè e  a sfruttare quella ritrovata popolarità che la partecipazione più corta della storia in un reality, si è ritirata ancor prima che partisse, gli poteva donare.

L’attrice francese infatti, ha deciso di non partecipare al programma  dopo il violento tifone che si è abbattuto sull’Honduras, che ha causato una settimana di ritardo alla trasmissione e a lei un trauma.

Proprio per il suo atteggiamento all’Isola il tg satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia ha deciso di insignirla del Tapiro d’Oro.

La consegna del premio da parte dell’inviato tapiroforo Valerio Staffelli è stata complessa, la Spaak non ha voluto interagire e commentare la vicenda e il marito si è infuriato contro Staffelli strattonandolo e rompendo telecamera e microfono.

La scena è stata un po’ snob e purtroppo il sospetto di Alfonso Signorini nell’ultima puntata dell’Isola era fondato quando ha detto:“Minimo sforzo, massima resa. Anche una puntata dà una botta di popolarità che la Spaak non aveva più. Promette che non andrà in nessun talk? Se dice di no qualcosa non mi torna”. Spaak: “In questo momento mi è passata la voglia”. Signorini: “Ce lo ricorderemo… Lei non era mica sul Titanic. E comunque la lettera è priva di significato sostanziale ai fini del programma. Perché se n’è andata? Non l’ha ancora detto! Vada a Quarto grado!”.

Dopo quest’ennesima uscita poco elegante forse la Spaak vorrà tornare all’Isola o a Striscia per spiegare come sono andate le cose ? Sono passati gli anni in cui se ti ritiravi dall’Isola dei famosi Simona Ventura non ti voleva vedere nemmeno in fotografia.