La prima vera puntata dell’Isola dei Famosi 10 si appena conclusa dopo più di tre ore di diretta, molto estrema anche per i telespettatori, condotta da Alessia Marcuzzi con Alfonso Signorini e Mara Venier. La conduttrice ha scelto per la serata un vestito con spaccatura da far concorrenza a quello della farfallina di Belen Rodriguez, mentre la coppia Venier-Signorini si è subito lanciata in battute a doppio senso verso tutti tanto che sono diventate il tormentone della serata.

I naufraghi si sono lanciati dall’elicottero con il tradizionale cerimoniale e subito hanno dovuto affrontare le varie prove immunità: la prima di forza vinta da Alex Belli, quella di coraggio vinta da Fanny mentre quella di intelligenza non è stata vinta da nessuno. Gli immuni hanno potuto scegliere un altro concorrente, Pierluigi Diaco, da portare con loro nella playa bonita, una sorta di suite di grande fratelliana memoria, dove potranno godere di ogni comfort.

Gli altri naufraghi sono sbarcati su Cayo Cochinos per iniziare la loro avventura dopo aver espresso la nomination contro Valerio Scanu mentre gli immuni hanno fatto il nome di Patrizio Oliva. I nominati della settimana sono Valerio Scanu e Patrizio Oliva.

Catherine Spaak, come previsto già dalla puntata zero, ha deciso di abbandonare l’isola ancor prima che il reality cominciasse per motivi che non ha voluto spiegare in diretta televisiva attirandosi le critiche di Alfonso Signorini e di buona parte del pubblico in studio e sul web.

La vera novità della decima edizione di Isola dei Famosi 10 è la Playa Desnuda, dove due naufraghi speciali, torneranno alle origini come dei moderni e casti Adamo ed Eva affronteranno la vita selvaggia dell’isola con una dotazione ridotta rispetto all’isola tradizionale e soprattutto completamenti nudi. I primi due che dovranno affrontare l’esperienza sono Cecilia Rodriguez (sorella di Belen) e Brice Martinez (modello francese) ma questa esperienza potrà essere vissuta anche da altri come ultima spiaggia prima dell’eliminazione finale.

La prossima settimana sarà sempre il pubblico a scegliere chi, tra Margot Ovani e Cristina Buccino diventerà la nuova naufraga dell’#Isola.

Il primo successo è sicuramente sul web dove è stata l’argomento della serata su tutti i social e l’hashtag ufficiale #isola ha generato 140 mila tweet. Domani inizieranno le strisce quotidiane dell’Isola dei Famosi 10 sulle reti Mediaset: ogni giorno alle 16.05 su Canale 5, alle 19.55 su Italia Uno e alle 18.50 su La5.

Photocredit: Facebook Isola dei Famosi