Domani (finalmente), lunedì 2 febbraio, prende il via la decima edizione de L’ixsola dei famosi per la prima volta targata Canale 5. Alessia Marcuzzi, settimana scorsa, a causa della tempesta tropicale e delle condizioni meteorologiche preoccupanti, aveva chiuso in 31 minuti di diretta quella che doveva essere la prima puntata (qui il racconto) commentando “E’ l’Isola che comanda!”.

Scatenando sul web e nei social critiche, commenti e paragoni con un fatto analogo successo a Simona Ventura durante la seconda edizione.

A una settimana di distanza il maltempo sembra essere passato, i collegamenti ripristinati  e le strutture danneggiate riparate come ci mostrano i social del programma che hanno postato foto della ricostruzione.

I 12 personaggi famosi (clicca qui per conoscere il cast) domani sera diventeranno naufraghi nelle sparge di  Cayo Cochinos, in Honduras, prenderanno possesso della spiaggia e affrontando da subito una prova immunità, di forza coraggio e intelligenza. In conferenza stampa ci hanno raccontato che le prove della decima edizione saranno le più pericolose e spettacolari di sempre.

Nel corso della puntata non mancheranno le prime nomination e vediamo se sarà ripristinato l’uso della Lavagneetta. Per la prima volta in televisione, i telespettatori decreteranno l’eliminazione dei concorrenti  di isola dei famosi attraverso quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l’app Mediaset Connect.

In studio con la conduttrice Alesia Marcuzzi è accompagnata da  Alfonso Signorini, sempre pronto a svelare segreti e retroscena giornalistici sui protagonisti della trasmissione, e da Mara Venier, opinionista spiritosa e senza peli sulla lingua che ha saputo dimostrare di essere una fan della prima ora dell’Isola già durante la mini puntata di lunedì scorso.

Alvin, gestirà i collegamenti dall’#Isola, le prove settimanali dei concorrenti e guiderà gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day time delle Reti Mediaset. Alvin che  è stato il primo inviato a diventare naufrago nella storia del reality infatti la scorsa settimana è rimasto bloccato nella spiaggia durante la tempesta tropicale.

Nei social e in second screen si potrà entrare nell’Isola social club dove influncer di twitter commenteranno live la diretta con una buona dose di cinismo, ironia e goliardia.

Photocredit: Infophoto