Siamo al giro di boa anche con l’edizione di Isola dei famosi 10 e questa quinta puntata è stata divisa tra amori e segreti.

Tutto parte dalla gaffe della scorsa settimana di Mara Venier, il più grande spoiler nei tempi del reality, che denuncia la presenza di Cecilia Rodriguez e di playa desnuda. La produzione decide così di ufficializzare la cosa e di dar la possibilità a Cecilia di entrare a far parte del gruppo mentre Brice continuerà, per il momento, a vivere in solitaria come nella mai dimenticata ultima spiaggia.

Centrale è stata la discussione tra Alex Belli e la moglie sull’amicizia nata fra l’attore e Cristina Buccino che ha fatto discutere molto.

Il momento più emozionante della serata è stata la prova ricompensa che ha fatto incontrare i parenti ai naufraghi in una manifestazione di amore vero e sincero. Rachida non è riuscita a reggere l’emozione ed è svenuta in diretta.

Per quanto riguarda il gioco è stato eliminato Pierluigi Diaco, che ha rifiutato di spogliarsi in playa desnuda, mentre in nomination sono finiti Rocco Siffredi e Andrea Montovoli facendo urlare al complotto in studio e Signorini non ci sta: “Voglio dire ad Alex Belli che non è sul set di Centovetrine, dovevi nominare Cristina ma non lo farai mai”.

Alessia Marcuzzi non splende nella conduzione dell’Isola ma può contare in Alfonso Signorini e Mara Venier che sono sempre pronti a supportarla con il loro stile inconfondibile.

Momenti cult e la cronaca minuto per minuto

00.55 La puntata finisce qui e come direbbe Carmelita buonanotte, con il cuore.

00.43 I nominati della settimana sono Andrea e Rocco. Il primo nominato è dal gruppo mentre il secondo viene mandato in nomination dal leader Alex Belli. E all’alba dell’una di notte si alza un polverone perché Alessia e Alfonso sono convinti, giustamente, che sia un fatto di strategia questa nomination.

Nomination Andrea e Rocco isola dei famosi 10

00.36 Signorinate sfriccicarelle questa sera all’isola dei famosi dopo la mezzanotte. Alfonso e Mara in tutte le tresche minuto per minuto.

scanu e il ti amo

00.35 Montovoli nomina Cristina.

Andrea Montovoli

00.33 Cecilia Rodriguez non nomina ma saluta prima Brice e poi Francesco Monte.

00.24 Rocco nomina Alex ma è il leader e non può essere nominato. EPIC FAIL di Rocco, per fortuna che ha giovani fan a sostenerlo. Nomina Andrea

Fan di Rocco

00.16 Le Donatella, visibilmente ubriache :) , nominano Cristina. Intanto Mara e Alfonso lanciano AASSTAG! #dilloamara #vinopertutti

00.06 Valerio parla della sua nonna sprint, si emoziona perché non ha detto il ti amo che voleva dire. Nomina Andrea

Nonna valerio scanu

00.04 Rachida nomina Andrea.

00.01 Iniziano le nomination con Cristina, parla con la sorella dal momento che non ha ricevuto la visita di nessun parente poiché era in nomination. Nomina Andrea.

23.50 Si torna a parlare delle tensioni tra Rocco e Andrea nella settimana per l’atteggiamento sbruffone di Montovoli. Rocco: “Non voglio litigare mai più, arrivato qui in questa nuova spiaggia mi son detto che non volevo discutere più. Di Andrea non mi piace che è proprio così… non ci fa. Non si rende conto, Rachida sta cucinando, manca un minuto e dice ‘mettimi questo a cuocere’. E Rachida la vedo che sbolla. E’ più calma di me, io a volte vado in fibrillazione da solo hai 30 anni rispetta anche lei. Avrei chiesto un pochino in più di umiltà” Andrea si scusa e si va in pubblicità.

Montovoli vs rocco

23.45 Il ritorno dopo l’isola dei famosi 10 di MelissaP.  che racconta “Ho già iniziato a scrivere un raccontino sull’Isola. Le mie preferite? Sono le Donatella, Rachida (E’ la persona che più mi ha stupito in assoluto)”

Rachida sviene sull’Isola dei famosi 10

23.31 Rachida incontra la figlia grazie alla prova ricompensa ma sviene per l’emozione. Alvin ci comunica che è tutto sotto controllo e che si è già ripresa.

Rachida sviene all'isola

23.21 Prova ricompensa individuale per poter incontrare i parenti. Andrea vince la prova e incontra la mamma, il momento è stato molto emozionante anche per noi che abbiamo guardato da casa. Anche tutti gli altri hanno la possibilità di incontrare, per meno tempo, i loro cari. Valerio incontra la nonna, Rocco la moglie Rosa.

Prova ricompensa

23.10 Pierluigi arriva da Brice. PiGi porta una sopresa al nostro Adamo: i ceci. Pierluigi, dopo averci concesso l’ultimo sermone, decide di prendere il suo sporco zainetto e se ne torna in Italia. Alfonso consiglia di pensarci bene.

Diaco e brice

23.07 Momento per lo sponsor Tezenis: la vestizione di Cecilia con il costume.

22.54 I naufraghi scoprono ufficialmente la vita di Playa Desnuda. Le Donatella mentre Rocco ha appena avuto un sussulto di virilità.

Rocco Isola

22.46 Rachida la mamma di tutti i naufraghi. Lei ovviamente piange. Col foulard Rachida copre la testa, soffia il naso, asciuga le lacrime prossimamente su Mediashopping,

Rachida isola dei famosi

22.37 Cecilia Rodriguez lascia playa desnuda per raggiungere i naufraghi, entrambi saranno immuni per tutta la settimana. Per Mara Venier quella tra Brice e Cecilia è una vera amicizia mentre quella di Belli e Buccino è un’altro tipo di “amicizia”.

brice e cecilia isola dei famosi 10

22.30 Pierluigi Diaco è eliminato, il bacio di giuda va a Cristina Buccino che sarà la prima nominata. Finalmente non dovremmo più ascoltare le omelie di Don PiGi.

Pierluigi Diaco eliminato

Rissa tra Alex Belli, la moglie e Cristina Buccino

22.25 ma poi entra in palapa e sono baci e abbracci.

belli e moglie baci

22.17 Ecco Kathrina che parla con Alex e ha il piglio di quella che ha appena scoperto le corna. Katharina: “Non ti conosco Cristina, non so come sei fatta”. Cristina: “Io non sono con nessuno uomo così, come ti permetti”. La moglie: “Tieni le mani giù da mio marito”. Belli:“Abbiamo fatto due anni insieme di matrimonio due settimane fa!”. La moglie: “Un mese fa, amore, un mese fa…”

Belli e moglie sclera

22.00 Si parla dell’avvicinamento che c’è stato tra Cristina Buccino e Alex Belli. Partendo da un Rvm che racconta come Valerio abbia messo in guardia la Buccino dal non fare la min****a con un uomo sposato ma lei risponde a tono. Parla Katharina la moglie di Alex che è un po’ agitata per la situazione anche se da colpa alla Buccino che viene nominata la nuova gatta morta. Belli rassicura la moglie “Amore stai tranquilla…”. Katarina : “Hanno dei dubbi sul nostro matrimonio, devi fare più il bravo!” Cristina: “Non mi permetterai mai di toccarti Alex!” e il pubblico in studio buuuu

scanu vs buccino

21.57 Ultimi 30 secondi di televoto per Cristina e Pierluigi, chi sarà eliminato ? Stop al televoto. Alessia è migliorata nel creare la tensione di questo momento saliente della puntata.

21.50 I naufraghi non sanno che all’isola arrivano i loro parenti ma potranno incontrarli solo se vinceranno la prova. C’è la nonna di Scanu, la moglie di Siffredi e Belli, la figlia di Rachida e la mamma di Montovoli (quella che parla come la Venier).

parenti naufraghi

Cecilia Rodriguez abbandona Playa Desnuda

21.47 Collegamento con Cecilia e Brice, Cecilia abbandonerà la playa desnuda per il fatto della spoilerata e andrà a far parte del gruppo dei naufraghi. Brice rimane male del fatto che dovrà rimanere solo.

Brice Martinet

21.40 Si parla della gaffe di Mara ”Ho fatto una grandissima gaffe, non era preparato nulla! Ma ne abbiamo avuto un riscontro mediatico pazzesco!”. Alessia: “Questa sera Cecilia si unirà al gruppo di Playa Uva sull’Isola” Mara: “Ma si era già deciso non è colpa mia”.

21.36 Super selfie della Pinella con Rosi del Gf ma Alessia non la riconosce, concorrenti del gf che vagano per gli studi televisivi.

Rosi GF e Alessia

21.30 tra pochissimi secondi inizia la puntata e Mara ci promette di stare mutata appena attapirata.

Mara Venier

Tra pochi minuti andrà in onda un nuovo puntatone di Isola dei Famosi 10 e come sempre su Leonardo.it la diretta con foto e commenti.

Grandi emozioni per tutti i concorrenti de “L’Isola Dei Famosi”, nel corso della quinta puntata, in onda questa sera in prima serata su Canale 5 condotta da Alessia Marcuzzi con Mara Venier, Alfonso Signorini e Alvin.

I parenti dei naufraghi, sono pronti a sbarcare a Cayo Cochinos per fare una gradita sorpresa e risollevare l’animo a tutti i concorrenti.
Stravolgimenti anche negli equilibri di Playa Desnuda: uno dei due abitanti della spiaggia, Cecilia Rodriguez o Brice Martinet, raggiungerà gli altri concorrenti a Playa Uva. 

Cosa combinerà questa sera Mara Venier ?