La semifinale dell’Isola dei famosi è stata la puntata più lunga di sempre, 4 ore di diretta che hanno racchiuso la più grande mattanza di naufraghi della decima edizione: totalizzando 3 eliminazioni (Andrea, Alex e Cristina). 

I finalisti sono Brice, Le Donatella, Cecilia, Rocco e Valerio quest’ultimi due dovranno combattere al televoto questa settimana per accedere alla finalissima. Rocco infatti dopo una settimana a Playa Desnuda rientra in gioco dopo aver battuto Alex, unico eliminato che ha deciso di spogliarsi, al televoto.

In questa puntata di desnuda non c’è stata solo la Playa ma si sono viste alcune nudità dei naufraghi (le foto nella cronaca minuto per minuto)

Maria De Filippi ha chiamato in diretta la trasmissione per sostenere Valerio ed è stato un bel endorsement in vista della finale di lunedì prossimo.

Una puntata scoppiettante e lunghissima questa semifinale di Isola dei Famosi 10 ricca di eliminazioni, sorprese e colpi di scena ecco  la cronaca minuto per minuto di quel che è successo.

01.15 La puntata finisce qui signori, buonanotte a tutti voi che ci avete seguito ci vediamo lunedì prossimo per la finalissima.

01.04 I nominati della settimana sono Valerio Scanu e Rocco Siffredi.

nomination finale valerio vs rocco

00.51 Le Donatella nominano Valerio Scanu, Cecilia nomina Rocco, Rocco nomina Valerio, Brice nomina Valerio.

cecilia e mamma a isola dei famosi 10

Maria De Filippi telefona a Scanu

00.45 Maria De Filippi chiama Valerio Scanu: “sono contenta che tu stia bene, sono contenta che tu te la sia cavata, ne avevamo parlato tanto di quest’isola, del tuo carattere, delle tue paure ma sinceramente mi è sembrata una bella prova e anche superata. Sei andato all’isola per continuare ad aver la possibilità di cantare e ora spero tu continui a cantare.” Valerio rivela a Maria che : “Il foglietto che tu mi scrivesti poco prima di vincere Sanremo mi ha accompagnato in questa esperienza” Maria fa i complimenti per la trasmissione e alla trasmissione, ad Alessia, Alfonso e Alvin e un grosso bacio a Mara.

Maria De Filippi chiama Valerio Scanu

00.44 Iniziano le nomination: Scanu nomina Le Donatella e poi riceve la telefonata da Maria solo ora per non condizionare il voto del pubblico (?! dite ad Alessia che manca una settimana alla finale).

00.33 Alvin imbarazzato di fronte a Rocco in slip rosso spiega la prova. Rocco affronta la prova apnea se vince il tempo di Brice diventa immune. Perde la prova e quindi Brice è immune.

alvin e rocco

Rocco Siffredi e il boa rosa

00.29 Rocco torna in Palapa e si intravede qualcosa ma subito dopo accavalla le gambe come le donne così non dovrebbe uscire nulla. 

Rocco Siffredi Nudo

rocco in palapa nudo

Il #carmelitasmack di Scanu

00.08 Prova leader un grande classico: apnea nella vasca acquario. Valerio Scanu è il primo che omaggia Barbara D’Urso con un Carmelitasmack, Giulia de Le Donatella totalizza 2 minuti, Cecilia e Brice che batte Giulia e vince la prova.

#carmelitasmack di Valerio

00.02 Il naufrago che torna in gioco è Rocco con il 69% dei voti (vi sembra una fatalità?!) mentre Alex torna in Italia.

televoto Alex e Rocco

23.53 Cristina Buccino arriva a Playa Desnuda ma decide di non spogliarsi e di tornare in Italia. Si apre il televoto positivo tra Rocco e Alex per farne rientrare in gioco uno, Simona Ventura direbbe chi vuoi che vinchiii.

23.44 Rocco dipinge Valerio come il vero stratega dell’isola: “Gira come va il vento e si porta dietro molti discepoli, deve venire qua e soffrire una settimana da solo. Ha capito come arrivare in finale e vincere”. Alfonso la pensa come il sottoscritto ricordando che Scanu al televoto ha vinto Sanremo quindi è facile che vinca anche l’isola, Rocco sa bene che Valerio è forte e potrebbe essere l’unico intralcio alla sua vittoria.

23.33 Brice nomina Cristina e Valerio: viene aperto il televoto lampo. Cristina Buccino eliminata, si spoglierà a Playa Desnuda. Mara ha spoilerato prima di Alessia l’eliminazione di Cristina, il vizio non lo perde.

Mara Spoiler

23.31 Sopresa per Rachida in studio incontra Leila, si proprio la figlia simpatica come la madre di Domiziana Giordano di qualche isola fa.

rachida e figlia isola 10

23.26 Rachida entra in studio impossessata dallo spirito guida del mai dimenticato Divino Otelma. Racconta la sua isola, si scusa per i malintesi.

Rachida come il Divino Otelma

23.14 La prima manche è vinta da Silvia de Le Donatella mentre la seconda da Brice, ora si scontreranno e il vincitore riceverà la ricompensa e sceglierà i due nominati. Vince Brice che decide di dividere il panino con tutti.

prova torce di fuoco isola

23.05 Nuova prova “Torce del fuoco” per capire chi sarà il terzo eliminato attraverso il meccanismo del televoto lampo, chi vince la prova fa il nome dei naufraghi che andranno al televoto e riceverà un hamburger. Alvin scrive sulla sabbia BRAVO ALVIN un messaggio in codice per Silvia Toffanin.

Bravo Alvin

23.02 Clip sull’avventura vincitrice del concorso 500 minuti sull’Isola dei Famosi.

22.53 Andrea arriva a Playa Desnuda e decide di non continuare la gara spogliandosi anche lui insieme ad Alex e Rocco. Torna in Italia e Mara commenta la scelta saggia e nobile.

Andrea a Playa Desnuda

22.45 Il naufrago che tra Brice e Andrea è eliminato dall’isola è Andrea. In modo velato Mara lo aveva spoilerato “Brice è molto amato, Andrea potrebbe raggiungere Rocco ed Alex”.

Andrea eliminato isola

22.41 I potenti mezzi di Leonardo.it sono riusciti a catturare il seno di Cristina Buccino : “Cristina ti sta uscendo un polmone”

Cristina Buccino tetta fuori

22.30 Prova a squadre, la squadra che vince decide 2 nominati. Cristina Buccino impegnata nella prova perde un po’ il costume e si vede un seno o come ha detto Alvin “Cristina ti sta uscendo un polmone”. Hanno vinto le donne che hanno un minuto di tempo per decidere all’unanimità chi salvare degli uomini, gli altri 2 andranno ad un televoto lampo. Le ragazze salvano Valerio e viene aperto un televoto tra Brice e Andrea.

prova squadre

Alex Belli a Playa Desnuda

22.25 Alex arriva a Playa Desnuda e decide di spogliarsi e continua la sua gara. Alex  “mi piacciono le sfide, sono un guerriero” Quindi si spoglia guarda dietro il paravento e dice “non c’è gara con Rocco”, la miglior battuta di Belli all’isola 10.

Rocco e Alex paravento

Rocco cambia vita dopo l’Isola

22.23 Rocco parla della moglie, della sua dipendenza sessuale e scoppia a piangere: “Qui si è formata una nuova persona, so quali sono i miei problemi e so che devo risolervli. Rosa, quanto torno sarà un’altra storia. Non posso più continuare a fare i film altrimenti rischio di perdere mia moglie. Non riesco mai a dimenticarmi di essere Rocco Siffredi e non penso alle persone che mi vogliono bene. Ora contano solo tre persone per me: Rosa ed i miei due figli. Basta”. La moglie non sembra credere molto a queste parole. Mara e Alfonso si commuovono.

il nuovo rocco

22.15 Si torna a Playa Desnudo per raccontare la settimana di Rocco. Una clip che racconta la nudità psicologica di Rocco che ammette: “La vera nudità è quella di abbandonare quello che non va. Ho sensi di colpa, ho sempre pensato che non fosse giusto per mia moglie”.

Rocco Siffredi

Alex eliminato

22.05 Con 3 milioni di voti arrivati, il naufrago che deve abbandonare la palapa è Alex . Come sempre Valerio vince al televoto ma in effetti lui è riuscito pure a vincere Sanremo con il televoto.

Alex eliminato

21.57 I naufraghi questa settimana hanno cambiato idea su Alex e lo vedono più falso e finto, tutti contro Belli e lui : “sono piccole cose, nascono perché abbiamo fame”. Alfonso: ” Se esci è perché sei falso di fondo.”  Mara stempera la tensione: “Noto che hai un segno sul naso, ti hanno tirato un cazzotto? Dimmelo, amore della zia…”.

tutti contro Alex

21.55 Si parla di Brice che da quanto è a Playa Uva non è più Robinson Crosue di Playa Desnuda.

21.48 Si parla con i nominati della settimana Valerio VS Alex, Alessia lancia gli ultimi 30 secondo di televoto. Ma se esce Belli glielo diciamo che Centrovetrine chiude ?

Alex e Valerio

21.44 Si ripercorre in 90 secondi tutta l’edizione dell’Isola dei famosi 10 e solo i migliori potranno accedere alla finalissima. Al termine della puntata ci sarà un televoto positivo e tra tutti gli eliminati di sta sera e Rocco per accedere in finale.

concorrenti semifinale isola 10

21.38 Primo collegamento con Rocco a Playa Desnuda e Alessia ci informa che in post-produzione è stato difficile offuscare le nudità. Alfonso: “Rocco come sta il tuo sederino? Gli italiani sono in ansia”. Rocco: “Mi è diventato il pisello nero”.

Rocco pisello nero

21.36 Per il naufraghi è il giorno del giudizio universale perché questa sera ci saranno ben 3 eliminazioni e la prossima settimana finalissima con televoto positivo chi vuoi che vinchii..

Mara e Alfonso semifinale

21.28 La Zia Mara è quasi pronta e se ci va bene questa sera spoilera il vincitore! Finisce Striscia e parte l’Isola della Mattanza viste le eliminazioni in vista…

Stasera molto rock….. @alessandramoschillo #isola #Isoladeifamosi #johnrichmondofficial #loriblu

Una foto pubblicata da Mara Venier (@mara_venier) in data:


Tra pochi minuti inizierà la finale dell’Isola dei Famosi 10 con Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini, Mara Venier e Alvin. Una puntata ricca di sorprese e con Maria De Filippi ospite per sostenere l’avventura di Valerio Scanu.

Una puntata dove molti naufraghi vedranno svanire il loro sogno di di vincere il reality più chiacchierato del web dal momento che sono previste delle eliminazioni a sorpresa. Scopri tutte le anticipazioni e le sorprese della puntata su leonardo.it

Non dimenticare di commentare tutto quello che avviene durante la diretta nei social con l’hashtag #isola.