La terza puntata dell’Isola dei Famosi 10, andata in onda lunedì 16 febbraio 2015, condotta da Alessia Marcuzzi con Alvin, Mara Venier e Alfonso Signorini è stata ricca di sorprese ma sopratutto di litigi.

Si parte con un Cristina Buccino, la nuova entrata, contro tutti ma soprattutto contro Melissa e Andrea. Pierluigi Diaco è pronto a scagliarsi contro la nuova arrivata per il comportamento ed è accusato da Rocco di esser una donna anche lui.

La figura di Diaco è quella del burattinaio ? Secondo molti si soprattutto secondo Patrizio Oliva eliminato la scorsa settimana proprio perché caduto, a suo dire, nel complotto di Diaco.

Charlotte viene eliminata al telvoto da Scanu ma la cosa era scontata in quanto Valerio grazie al televoto è riuscito a vincere pure Sanremo. La Caniggia decide di non spogliarsi in Playa Desnuda e va direttamente a casa così rimangono in gioco Cecilia Rodriguez e Brice Martinet d’ufficio. Le prove di questa sera erano una sorta di dejaVu in quanto già viste nelle precedenti edizioni targate SuperSimo.

Scopri i momenti cult e la cronaca minuto per minuto della terza puntata con foto e commenti.

00.45 I naufraghi trovano il mezzo cocomero lasciato da Brice e Cecilia. Finisce qui questo terzo appuntamento con Isola dei Famosi 10. Buonanotte naufraghi.

00.34 Le nominate della settimana sono: Fanny, Cristina e Melissa.

00.28 Rocco nomina Melissa

Rocco nomina melissa

00.23 Fanny e Cristina sono le prime due nominate ma ci sarà un terzo deciso dal leader Rocco annuncia Alessia e Mara: “E me lo dici così? A mezzanotte e venti?!”.

00.19 Pierluigi Diaco riceve il messaggio (in differita di una settimana) profetico da Maurizio Costanzo, nomina Cristina. 

Diaco e Costanzo

00.11 Cristina ha problemi a mettere l’auricolare (è la prima stasera), nomina Pierluigi perché non gli piace e naviga sott’acqua e brucia il foglio nel fuoco come ai tempi dell’Isola made by SuperSimo.

00.10 Andrea nomina Cristina.

00.06 Le Donatella nominano Cristina. Le ragazze si lamentano di non ricevere mai una sorpresa, volevano nominare Fanny ma è già nominata.

00.01 Charlotte decide di non spogliarsi (in effetti si è già spogliata altrove) perché vuole andar a mangiare l’hamburger con le patate e non ha ascoltato la mamma. Cecilia rimane a Playa Desnuda.

Charlotte Caniggia

23.59 Melissa chiarisce che non vuole passare come una vecchia moralista (nei confronti di Cristina) dopo esser stata una bambina immorale. Nomina Cristina

23.57 Alex nomina Melissa. 

23.49 Rachida si emoziona (non ho capito il perché… forse per il Ciao di Alessia?) e saluta i figli. Rachida si emozione nell’ordine: perché: Alessia gli ha augurato di aprire un ristorante, viene chiamata regina della cucina dell’isola, riceve un videomessaggio della nipote. In studio risate generali per come piange. Nomina Melissa 

Rachida piange

23.46 Inziano le nomination Valerio nomina Diaco. Riceve un videomessaggio dai suoi cani e piange “I cani sono tutta la mia vita”.

scanu piange per i cani

23.34 Entra l’eliminato Patrizio Oliva. Saluti e baci con la moglie, clip e intervista sull’esperienza #isola. Accusa di essere stato vittima di un complotto del gruppo soprattutto di Alex, Pierluigi e Fanny. Dice di non rosicare per l’eliminazione ma sembra proprio il contrario e svela il complotto che aveva proposto lui: “Prima di iniziare dissi a tutti ‘Perché non facciamo un’isola da persone leali, senza parolacce, senza strategia. Dimostriamo al pubblico che si può fare spettacolo per bene. Nominiamo sulla base di una idoneità, non di simpatia. Tutti d’accordo e poi hanno nominato me. Sono rimasto male, perché tutti mi hanno accolto bene e poi mi hanno pugnalato alle spalle. Non c’era motivo di farlo”. Patrizio eri all’Isola dei Famosi non al convegno di Azione Cattolica.

Patrizio Oliva eliminato

23.30 Charlotte parla con la mamma per decidere se rimanere nella Playa Desnuda che consiglia “Charlotte devi metterti tutta nuda!” …eh non ci sono più le mamme di una volta.

Mamma Canniggia

23.22 La squadra di Rocco perde la prova, con un effetto nomino “uno salva l’altro” e l’ultimo che rimane è il primo nominato. Rocco salva le Donatella, Donatella salvano Valerio, Valerio salva Cristina e Fanny è la prima nominata

23.13 Prova primo nominato per i ragazzi : spostare la maggior parte di fango da una vasca più grande e una più piccola. Da questa prova si determinerà il primo nominato. Rachida è la più furba e usa la sciarpa per raccogliere più fango possibile ma viene bloccata perché non è valida la tecnica ma ci si accorge dopo 10 giri di Rachida e la squadra di Alex vince comunque. Prova già fatta anche questa.

23.05 Su Playa Desnuda arriva Charlotte Canniggia. Cecilia deve denudarsi e come sempre è insofferente e minaccia la Marcuzzi Alessia prima o poi ci ritroveremo. 

23.04 Sabato appuntamento con C’è Posta e Maria: Littizzetto manda a chiamare Barbara D’Urso. Ciaone come direbbe Alessia.

22.56 Clip simpatica per smorzare i toni sulla voce bassa di Alex Belli: CentoVetrine prese a sassate. Scanu dopo la partecipazione a Tale e Quale imita tutto e tutti pure Alex Belli che fa le fiction e Alessia urla dovrebbero fare uno show con le imitazioni di Scanu! Alessia non dare strane idee alla produzione.

22.50 Mara commenta la prova di Rocco ma non riesce a non fare allusioni: “Mi è piaciuta molto la performance di Rocco. Intanto stiamo scoprendo un Rocco diverso dall’immaginario collettivo … ma mi piace la concentrazione di Rocco…”

Rocco performance

22.45 Prova leader per Rocco e Alex, è quella della fiamma contro il concorrente (già viste in altre edizioni) a chi resiste di più.  Per Mara la prova è fatta da Casella “E’ in una specie di trance”. Rocco resiste davanti al fuoco 2 minuti e 14 secondi mentre Alex si ferma a 1 minuto e 46 secondi. Rocco è il leader della settimana.

Rocco prova Leader

22.41 Momento Barbara D’Urso anche per Alessia Marcuzzi che ringrazia per gli ascolti del daytime e annuncia che sono stati un milione e mezzo i voti ricevuti questa settimana, ovviamente quasi tutti per Scanu immaginiamo che con il televoto ha vinto pure Sanremo.

22.33 Il naufrago che deve immediatamente abbandonare la palapa sei tu Charlotte. Per Mara e Alfonso è stata una presenza insignificante, ora ha l’ultima possibilità accettando di spogliarsi e andando al televoto contro Cecilia. Alfonso ambientalista: “Io tifo per gli alberi. Non voglio pensare a tutte le foglie che servono per coprire Charlotte”.

Charlotte Caniggia eliminata isola

22.29 Adamo ed Eva, Brice e Cecilia, arrivano a Cayo Paloma per scoprire l’Isola dove vivono gli altri naufraghi. Cecilia vuole rubare le mutande delle naufraghe ma non può si consola mangiando un cocomero, qualcosa si è visto tra le fresche frasche del “costume” di Cecilia.

Brice e Cecilia studio

22.24 Ultimi 30 secondi di televoto per Scanu e Caniggia.  Alessia Marcuzzi non riesce a rendere solenne e pieno di enfasi questo momento neanche questa settimana, speriamo nella prossima.

22.16 Diaco a detta di molti compagni è il burattinaio delle nomination dell’Isola, le accuse principali arrivano da Valerio Scanu e Rocco Siffredi.

Diaco isola

22.03 Si passa alla Playa Desnuda con Brice e Cecilia … ma riusciranno a rimanere solo amici ? Mara crede di si, Alfonso no e infatti risponde eccerto alla domanda di Mara “Ma tu sei vai a Playa Desnuda l’allunghi la mano su Brice?”. I due partono per una gita in barca.

Brice e Cecilia in Playa Desnuda

21.58 Belli e la Buccino is the new Rubicondi&Belen ? Intanto Rocco parla di Diaco al femminile ma ad Alfonso non piace per niente “perché ognuno è libero di far quello che vuole sotto le lenzuole ma non può entrare questa cosa nelle case degli italiani”

Belli e Buccino

21.49 Nana Malefica è MelissaP. secondo Cristina Buccino dopo esser stata accusata di non lavare la pentola, una lite da reality che fa gara con quella tra Yespica ed Elia. In questa puntata si stanno già parlando sopra che nemmeno a Uomini e Donne, aiuto.

Melissa p contro Buccino all'isola

21.43 Cristina Buccino: il naufrago che ha scombinato i piani. Porta una carica di erotismo sull’isola solleticando Rocco e Alex, Rachida è gelosa e fa scoppiare la rissa, si accoda Andrea e Melissa.

Rocco Siffredi isola

21.39 I soprannomi che si sono dati i concorrenti dell’Isola: giuda, la nana, l’isterica, il trio medusa. Alfonso Signorini ci avvisa che i naufraghi si odiano e i sorrisi sono falsi. L’isterica la suggerisco è il nome che Rocco ha dato a Diaco, ma Alfonso questa sera ha detto di svelarceli. Alessia, bianco e nera vestita, saluta i naufraghi con “ciaone” il che non promette bene e in studio ci si fa un selfie: ”Facciamoci il selfie per Instagram!”.

Isola dei Famosi Selfie

21.34 Inzia l’isola dei famosi con il riassunto della settimana tra l’addio a Patrizio Oliva a l’arrivo di Cristina Buccino e le liti con i naufraghi. Su playa desnuda Cecilia sconfigge la sua paura per gli squali pur di mangiare.

21.21 Ci siamo Striscia consegna il tapiro a Ilaria D’Amico e poi inizia la terza puntata di Isola di Famosi che si preannuncia infuocata dopo la lite tra Cristina Buccino contro Andrea Montovoli e MelissaP.

Tra pochi minuti inizierà la terza puntata di Isola dei Famosi 10 il reality show targato Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi con Alfonso Signorini, Mara Venier e Alvin.

Questa sera conosceremo meglio Cristina Buccino da poco entrata a far parte dei naufraghi e Rocco Siffredi e Alex Belli si sfideranno nella prova leader, per aggiudicarsi l’immunità dalla nomination ed evitare il rischio eliminazione.
Brice Martinet e Cecilia Rodriguez, invece, proseguono la loro vita su Playa Desnuda tra mille difficoltà.
Scopriremo poi chi tra i due nominati di questa settimana, Charlotte Caniggia Valerio Scanu, dovrà abbandonare l’#Isola. In studio arriverà anche l’eliminato della scorsa puntata Patrizio Oliva e poi tante sorprese e nuove sfide per i naufraghi.

Scopri tutte le anticipazioni della puntata qui.