Simona Ventura, esclusa dall’Isola dei Famosi, come abbiamo visto, secondo qualche indiscrezione, potrebbe non presentarsi in studio, questa sera, durante la diretta del reality show di Canale 5. La conduttrice televisiva pare, infatti, sia risentita del trattamento ricevuto da autori e produzione del reality show. Per capire se quanto detto corrisponde a verità bisognerà attendere le 21.10 ma noi vogliamo sposare questa scelta di Simona e darle altri 6 buoni motivi per non presenziare in studio all’Isola dei Famosi.

1. Gli ascolti. Cara Simona, forse non lo sai ma, ogni settimana, il reality ha sempre perso la battaglia degli ascolti tv contro le repliche di Montalbano nonostante la tua presenza. Adesso che sei uscita non osiamo immaginare che effetto possa avere la tua assenza sui dati auditel. Quindi, nel dubbio, viste le umiliazioni ricevute nella lotta nel fango “greco-honduregna” e le frecciatine continue di Signorini e Marcuzzi, la tua assenza sarebbe una piccola ma clamorosa rivincita.

2. Stefano Bettarini. Il tuo ex marito, proprio lui, che in questi giorni spopola su riviste di gossip ed esclusive tv, sta avendo una grossa eco mediatica grazie a te. Non sarà che, adesso che sei uscita, per lui si prospetta un viaggio in Honduras come nuovo concorrente dell’Isola? All’inizio si diceva che tu avessi messo il veto alla sua partecipazione ma ora che sull’Isola non ci sei più, gli autori potrebbero pensare a lui per risollevare le sorti del programma creando delle dinamiche con te in studio a commentare. Ma chi te lo fa fare?

3. La seduta. Una volta arrivata in studio, a mezzanotte passata, saresti sottoposta alle solite tre domande di rito e poi ti farebbero accomodare sul divanetto degli esclusi come una Patricia Contreras qualsiasi. Come minimo dovresti pretendere la seduta affianco a Mara Venier ed Alfonso Signorini ma sai che questo non avverrà mai. Siete tre primedonne.

4. Sei l’unica davvero famosa. In un programma che si chiama Isola dei Famosi con un cast anonimo, tu, cara Simona, sei stata l’unica con un curriculum di tutto rispetto (i maligni dicono anche che in molti abbiano rifiutato la partecipazione perché c’eri tu). Ma davvero non ti è bastato scendere allo stesso livello di popolarità di Alessia Reato (chi?), Paola Caruso (chi?), Garcia De Torres (chi?), Andrea Preti (chi?), …?

5. Tutto quello che dici potrà essere usato contro di te. Semmai dovessi arrivare ad esprime qualche opinione, durante una delle puntate, sappi che dovrai porti dei limiti. La Marcuzzi, infatti, potrebbe in qualsiasi momento accusarti di voler prendere il suo posto.  

6. L’Isola finisce tardi. Non sappiamo a che ora tu vada a letto ma devi sapere che Roberto Cenci (il regista del programma), cascasse il mondo, se l’orologio non segna le ore 1.00, non ti fa uscire dallo studio. Tu che sei esperta di tv, conosci benissimo le dinamiche acchiappa share, il rischio è quello che tu possa addormentarti in diretta tra una prova leader e una nomination. Già facciamo fatica noi da casa a stare svegli fino a quell’ora, pensa tu lì a stare seduta senza neanche poter proferir parola.

Pensaci bene Simo e in bocca al lupo. Ne hai davvero bisogno.