Iron Man, il famoso fumetto firmato Marvel torna sul grande schermo nel terzo capitolo interpretato da Robert Downey Junior che, a Londra per l’anteprima del film, non si è risparmiato ai suoi fan mostrandosi in tutta la sua simpatia ed eccentricità sul red carpet con mosse, balli e lanci di gadget.

Ai giornalisti l’attore ha dichiarato: “Sono molto contento che Iron Man 3 stia attirando tanto interesse. Questo significa che abbiamo risposto bene a cosa si attendevano i fan“.

Il format prevede effetti speciali sempre più incredibili, ma anche una svolta caratteriale nel personaggio: il narcisista e ironico Tony Stark mostra per le prime volte le sue debolezze con forti attacchi di panico e fantasmi del passato da ridurre ko, fra questi, soprattutto una ex fiamma e uno scienziato che lo ha deluso. Con il collega e amico Don Cheadle nelle vesti del Tenente Colonello James ‘Rhodey’ Rhodes, quindi, dovrà fronteggiare un nemico eccellente: il Mandarino: un Ben Kingsley principe del terrore in stile Bin Laden.

Ecco alcune immagini dell’anteprima di Londra: