Arriva l’ultimo Defender” recita il trailer di Iron Fist pubblicato pochi minuti fa da Netflix.

La serie tv dedicata al personaggio della Marvel tutto misticismo orientale e arti marziali rappresenta infatti l’ultimo tassello del progetto Defender, che vedrà Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones e per l’appunto lo scatenato biondo allearsi inaspettatamente per difendere New York da una potentissima minaccia.

In attesa del crossover definitivo delle serie supereroistiche firmate Netflix faremo la conoscenza del giovane Danny Rand, interpretato da Finn Jones, già visto nel più acclamato dei serial di HBO, Game of Thrones.

Il protagonista ricompare a New York quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo: nel frattempo Danny Rand è stato addestrato da alcuni monaci ed è diventato il potentissimo Iron Fist.

Determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto, il ragazzo tuttavia deve fronteggiare la comparsa di un nemico di vecchia data che costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

La serie tv di Iron Fist debutterà il 17 marzo 2017 sulla piattaforma di streaming e comprenderà un cast formato da Jessica Henwick, David Wenham, Rosario Dawson (che riprende il personaggio dell’infermiera Claire, collegamento tra le varie serie), Jessica Stroup, Tom Pelphrey e Carrie-Anne Moss.