Irene Grandi protagonista nel 2015 di un ritorno a lungo atteso. Sarà il Festival di Sanremo a presentarla in una veste tutta nuova, grazie a “Un vento senza nome”, una ballad “molto intensa”, con un testo che affronta con positività un tema di grande attualità, raccontando di una donna che volta pagina lasciandosi alle spalle una situazione che non le appartiene più“. Una canzone “evocativa e raffinata” che si sviluppa “in un crescendo lieve e costante di emozioni, sempre più intense e coinvolgenti” e che permette ad Irene di presentarsi per la prima volta all’Ariston con una canzone di cui è anche autrice.

Il brano sanremese anticiperà quindi l’uscita di un nuovo album, ad inaugurare la collaborazione con la Sony Music: un cambio di etichetta importante per la Grandi, cresciuta fra le file della Warner e poi passata alla Carosello Records per lo speciale progetto Irene Grandi & Stefano Bollani del 2012.

Irene tornerà infine in tour nei teatri con sonorità calde ed eleganti ed un progetto sviluppato in modo armonioso ed accurato. Un luogo raffinato ed intimo, per una serie di concerti di grande spessore artistico, in grado di svelare una donna rinnovata, più ricca e artisticamente complessa; più consapevole. La tournée partirà da Firenze il 7 maggio ed i biglietti sono in prevendita proprio da quest’oggi.

Queste le date:

7 maggio – Firenze – Teatro Obihall

9 maggio – Rimini – Teatro Novelli

12 maggio – Bari – Teatro Palazzo

13 maggio – Roma – Auditorium Parco della Musica

15 maggio – Mestre – Toniolo

16 maggio – Senigallia – La Fenice

21 maggio – Torino – Teatro della Concordia di Venaria Reale

22 maggio – Carpi – Il Comunale

24 maggio – Trento – Auditorium Santa Chiara

25 maggio – Milano – Teatro del Verme