La Warner Bros ha pubblicato un nuovo trailer per la romantica pellicola Io prima di te, che arriverà nelle sale italiane dal 1 settembre.

Tratto dall’omonimo bestseller del 2012, Me Before You firmato da Jojo Moyes (cui è seguito Afert You nel 2015) il film è diretto dalla regista Thea Sharrock, che in questo modo fa il suo debutto su grande schermo, provenendo infatti dal mondo del teatro.

Protagonisti della coppia al centro della trama di Io prima di te sono due degli attori più in voga in questo periodo. Lei è Emilia Clarke, attrice ormai celeberrima grazie al ruolo di Daenerys Targaryen nel serial tv Game of Thrones e di recente nel reboot – sequel Terminator Genisys.

Lui è invece Sam Claflin, noto grazie al franchise di Hunger Games, nel quale ha interpretato il personaggio di Finnick Odair, nonché per la commedia romantica Love, Rosie con Lily Collins.

Quella di Io prima di te è una storia che racconta di come l’amore sia sempre inaspettato ma sopratutto riesca a far compiere le imprese più straordinarie a coloro che lo assecondano.

La Clarke veste i panni di Louisa “Lou” Clark , una ragazza di 26 anni che vive in una tipica cittadina della campagna inglese. non sa bene cosa fare della sua vita e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa.

Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor (Claflin), un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Con il suo affetto Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta. E un sentimento nascerà tra i due…

Nel cast della pellicola compaiono anche Jenna Coleman (penultima compagna del Dr. Who nell’omonima serie tv inglese), Matthew Lewis (il Neville della saga di Harry Potter), Charles Dance (collega della Clarke in Game of Thrones, dove ha interpretato Tywin Lannister) e Vanessa Kirby.