Uscirà il prossimo primo ottobre il nuovo film di Maria Sole Tognazzi, Io e lei, con l’inedita coppia Sabrina Ferilli e Margherita Buy. Inedita coppia in tutti i sensi perché le due attrici, nel corso del film, vivranno una storia d’amore. La Ferilli interpreta il personaggio dell’ex attrice Marina, una donna che da tempo ormai vive la sua omosessualità mentre la Buy interpreta il ruolo di Federica, architetto e mamma di due figli, con ex marito alle spalle, che con Marina si addentra nella sua prima esperienza lesbo.

Con Io e lei Maria Sole Tognazzi ha voluto portare su grande schermo una storia d’amore ma anche la “normalità” di una relazione tra due donne, in un mondo in cui il concetto di normalità, per fortuna, si sta ridefinendo ma che ancora non è del tutto pronto per spiccare il grande salto. È anche per questo che in Io e lei ci saranno delle scene hot: perché in qualsiasi storia d’amore, indipendentemente dal sesso dei partner, la sublimazione del sentimento avviene anche attraverso il linguaggio dei corpi che si incontrano. Con assoluta naturalezza. Perché come ha dichiarato anche la regista del film: “Quando la gente capirà che una storia d’amore è solo una storia d’amore e nient’altro, forse anche la politica, può darsi che faccia qualche passo in avanti. Per questo la mia generazione, quella dei quarantenni, anche attraverso un semplice film, può fare qualcosa“.

Prodotto da Rai Cinema, Nicola Giuliano, Francesca Cima e Andrea Occhipinti e distribuito dalla Lucky Red, Io e lei mette a confronto anche il modo in cui le due donne vivono la propria sessualità: Marina, il personaggio della Ferilli, è fiera di essere lesbica mentre Federica, il personaggio della Buy, è molto più timida ed introversa.

In attesa delle prime immagini del film, è stato diffuso il poster ufficiale di Io e lei, twittato dalla regista Maria Sole Tognazzi

https://twitter.com/mariasolet/status/622432324400119808