È andata in onda Domenica 10 novembre la finale di Io Canto 4, il talent per giovanissimi cantanti condotto da Gerry Scotti su Canale Cinque.

Vincitrice della quarta edizione (video) è Miriam Di Pisa appartenente alla squadra di Claudio Cecchetto.

Infatti quest’anno il baby talent prevedeva la sfida tra tre squadre di giovani cantanti capitanate rispettivamente da Claudio Cecchetto, Mara Maionchi e Flavia Cercato. 

Alla finalissima hanno partecipato le squadre di Cecchetto e di Mara Maionchi, la Cercato è stata eliminata nella fase delle semifinali.

La puntata della finalissima è stata ricca di ospiti e star nazionali e internazionali come i Backstreet Boys che si sono esibiti con i ragazzi di Io Canto proponendo un concentrato dei loro maggiori successi.

Rita Pavone è stata invece l’ospite italiana e ha portatato una ventata di energia con i suoi successi e ha presentato il suo nuovo progetto discografico Master.

L’intervento comico è stato affidato al trio Aldo, Giovanni e Giacomo che hanno proposto uno scketch sui tre tenori.

La seconda parte prosegue con la parte dedicata ai musical, novità di quest’anno infatti i ragazzi si sono esibiti nei musical più famosi come succedeva qualche anno fa ad Amici, Mamma Mia! e Blues Brothers.

Gli ultimi 10 minuti del programma sono dedicati alla consegna dei vari premi da quello in collaborazione con la Siae “Grandi autori per piccoli talenti” che è stato vinto da da Miriam Di Pisa e Marco Muraro con l’inedito Grazie ma’  a quello al miglior interprete.

La vincitrice di questa edizione Miriam Di Pisa si aggiudica un percorso formativo in America, presso la New York Film Academy.

Gerry Scotti chiude la puntata rinnovando l’appuntamento per la puntata speciale di Io Canto per Natale anticipando che l’ospite sarà Laura Pausini.