La seconda puntata del talent canterino di Canale 5, Io canto 4, ha regalato ancora una volta un bello spettacolo, giovanissimi cantanti in erba con una voce potente. Qualcuno si è fatto prendere dall’emozione, è vero, ma cantano dal vivo e, probabilmente, è stata la prima volta. Bravissimi tutti. Anche la seconda puntata è stata aperta da Arianna Cleri, la vincitrice della scorsa edizione.

Uno scoppiettante Gerry Scotti ha introdotto tutti i giovani talenti di Io canto 4, le regole non sono cambiate, dopo ogni esibizione dei terzetti, ogni caposquadra ha scelto i suoi ragazzi, insieme ad un ballerino che andrà a completare il team.

Il primo terzetto era composto da Anastasia Vairo (Io domani di Marcella Bella), Michelangelo Falcone (Cosa resterà degli anni 80 di Raf) e Morgana Brais (La cura di Franco Battiato). Flavia Cercato ha scelto Morgana.

Fra Shauna Vassallo (Feeling Good di Nina Simone), Antonio Augliera (Il mare calmo della sera di Andrea Bocelli) e Ambra Costa (Amami di Emma). Mara Maionchi sceglie Antonio.

Claudio Cecchetto deve scegliere fra Nicola Paltrinieri (Il vecchio e il bambino di Francesco Guccini), Chiara De Micheli (Nothing’s real but love di Rebecca Ferguson) e Dario Tartaglione con Listen di Beyonce, preferisce Nicola.

La scelta dei ballerini di Io canto 4: Luca Ferrò farà parte della squadra di Flavia Cercato, Sofia Ghitti in quellla di Claudio Cecchetto e Mattia Semeraro con Mara Maionchi.

Beatrice Ferrantino ha cantato la difficilissima Hallelujah di Jeff Buckley, Christian Cogotti (A te di Jovanotti) e Marco Feliciani presenta I will be di Leona Lewis. Mara, su suggerimento di Cecchetto, porta nella sua squadra Beatrice.

Va nella squadra di Flavia Cercato Sveva Pia LaTerza che ha cantato On my own da I Miserabili, che ha la meglio su Yari Margotti (Locked out of Heaven di Bruno Mars) e Michela Conti con Lei di Laura Pausini.

Infine, Claudio Cecchetto sceglie Miriam Di Pisa, lasciando in sospeso Georgia Fonseca (con il brano The greatest love of all di Whitney Houston e Miriam Mereu che ha cantato Ho imparato a sognare dei Negrita, versione Mannoia.

Nella fase del ripescaggio, passano Anastasia Vairo (Claudio Cecchetto); Yari Margotti e Shauna Vassallo (Mara Maionchi) e Ambra Costa con la Cercato.

Ed ecco le squadre di Io canto 4 fino ad oggi composte (inclusi quelli della prima puntata):
Mara Maionchi: Marica Salinas, Marina Brienza, Veronica Rotin, Antonio Augliera, Beatrice Ferrantino, Yari Margotti, Shauna Vassallo e i ballerini Mattia Semeraro e Devis Masini

Claudio Cecchetto: Luna Melis, Marco Muraro, Simone Stocchero, Nicola Paltrinieri, Miriam Di Pisa, Anastasia Vairo e i ballerini Sofia Ghitti e Antonio Cetera.

Flavia Cercato: Thomas Bocchimpani, Roberta Cometti, Walter Coppola, Morgana Brais, Sveva Pia LaTerza, Ambra Costa.