In previsione di un musical, i ragazzi della nuova stagione dovranno saper cantare e ballare, il baby talent cresce!

Dopo un anno di pausa, tornerà il prossimo autunno il baby talent di Canale 5, Io canto 4, una sorta di fotocopia dell’altro contesto musicale per ragazzini targato Rai1, Ti lascio una canzone. Già da tempo si parla di un ritorno con grandi novità. Serve qualcosa per rendere diverso un programma che, con il passare degli anni, rischia di entrare in ombra.

Intervistato dal Tgcom24, il regista Roberto Cenci dà alcune anticipazioni di Io canto 4. Ben saldo alla conduzione ci sarà Gerry Scotti, che cercherà di migliorare gli ascolti che nella terza edizione erano drasticamente calati, meno del 16 per cento di share.

Intanto, a dimostrazione che Canale 5 vuole ricominciare subito, Io Canto 4 andrà in onda in autunno e, come racconta Roberto Cenci, ci saranno molte novità. Non solo cantanti, ma anche ballerini, in vista di un musical nella finalissima.

Si vocifera da più parti che potremmo vedere Mara Maionchi nel cast di Io canto 4, ormai fuori da Amici 13, ufficialmente ritirata per altri progetti:

Ho chiesto a Mara non di far parte della giuria ma di essere un caposquadra. La novità di quest’anno è che metteremo assieme delle squadre di cantanti e di ballerini capeggiati da un vip. In questo ricreeremo una atmosfera di gioco. Un modo anche per evitare qualche piccola polemica legata in passato a Ti lascio una canzone ma anche perché è giusto che questi ragazzi si divertano.

In linea di massima, aggiunge Roberto Cenci, le cose potrebbero andare così:

Per le prime tre puntate saranno valutati circa 55 bambini in modo poi da formare le squadre. Ho avuto l’esigenza di rinnovare un po’ il format e anche perché qualche ‘vestito nuovo’ a questi ragazzi bisogna metterlo.

Roberto Cenci è già al lavoro per i provini dei talentuosi di Io canto 4, potremmo rivederlo anche alla regia di Amici 13, con Maria De Filippi è nata una buona collaborazione. Una cosa è certa, la quarta stagione non sarà collocata nella serata del sabato, essendo già occupata da Italia’s got talent 5.