Gli ascolti di Io canto 4 non riescono proprio a salire ma lo spettacolo va avanti, la quarta puntata del talent per giovanissimi cantanti ha visto trionfare la squadra di Mara Maionchi (foto by InfoPhoto) che ha avuto la meglio su quella di Claudio Cecchetto nella sfida finale. A decidere la vittoria è stata la giuria di qualità composta da Fio Zanotti, Marcella Bella, Arianna Bergamaschi, Antonella Lo Coco e Celso Valli.

Non cambia nulla rispetto alla seconda puntata e terza di Io canto 4, i ragazzi cantano e la giuria stabilisce chi guadagna il punto. I primi ad esibirsi sono stati Claudio Tropea con Billy Jean (Mara Maionchi), Sofia Segreto con Volami nel cuore (Flavia Cercato) e Matilde Micoziani con Freworks (Claudio Cecchetto). La giuria di qualità fa vincere la Maionchi.

Come nelle precedenti puntate di Io canto 4, i capisquadra devono scegliere a pelle tre talentuosi, così Flavia Cercato sceglie Zaira Di Grazia, Giuseppe Luppi finisce con Mara e Chiara Corallo con Cecchetto. Vince subito Zaira e il punto va alla squadra della Cercato.

Corinne Ragona canta Don’t let the sun go down on me (Cercato), Andrea Settembre con Una città vuota (Cecchetto) e Roberta Cometti con Let’s Get Loud (Maionchi). Vince Mara Maionchi.

Ancora selezione con Jacopo Scavolini (Cecchetto), Miriam Cassarino (Maionchi) e Maria Rossella Longo (Cercato). Vince ancora la squadra di Mara Maionchi. La gara prosegue con Josuè Previti che canta benissimo Tu si’ ‘na cosa grande (Maionchi)), Marco Muraro in La mia moto (Cecchetto) e Antonino Buscemi con Una storia importante (Cercato). È sempre la squadra di Mara Maionchi a portare a casa il punto.

Per la sfida più importante di Io canto 4 che assegna 3 punti, Marika Salinas canta I say a little prayer for you (Maionchi)), Giuliana Cascone canta Cu ‘mme (Cecchetto)) e Marco Lanzellotti Dove c’è musica (Cercato). I tre punti vanno a Claudio Cecchetto.

A doversi contendere la vittoria della serata sono Mara Maionchi che schiera il vivacissimo Claudio Tropea, Cecchetto ci prova con Matilde Micoziani. La giuria di qualità assegna la vittoria della quarta puntata di Io canto 4 alla squadra di Mara Maionchi.