Il giovanissimo cantante milanese, non canterà ad Io canto 4, ci sarà forse in veste di ospite, se sarà invitato.

Nonostante la sua giovanissima età, Alessadro Casillo (foto by InfoPhoto) può contare su un foltissimo gruppo di altrettanto giovanissime fan. Lo seguono ovunque, nato ad Io canto, la cui quarta edizione tornerà a settembre su Canale 5, dall’epoca della vittoria, ha fatto molta strada, si è fatto conoscere al grande pubblico ed ha avuto il piacere di aver vinto nelle sezione di Sanremo Giovani due anni fa.

Diventato ormai una piccola grande star, Alessandro Casillo, è stato ospite di Antenna Radio Esse, dove ha presentato il suo nuovo singolo al Music Summer Festival con il quale è in gara. Ha risposto alle domande delle fan non dimenticando di ringraziarle:

Sono sempre molto carine con me. Mi vengono spesso a trovare sotto casa e mi fanno un sacco di regali. Sono magnifiche, se non ci fossero loro non andrei da nessuna parte.

Non gli dispiacerebbe se una di loro si tatuasse il suo nome, rispondendo alla domanda dei tre conduttori di E-state in onda e rassicura tutte, è ancora single. Il grande successo non gli ha fatto cambiare radicalmente la sua vita, precisa Alessandro Casillo:

Sono un ragazzo normalissimo, come tutti quelli della mia età: vado in giro con i miei amici, mi diverto con loro. Capita, a volte, di fare interviste e concerti, ma è bellissimo perché amo cantare.

Ricordando la sua partecipazione Sanremo Giovani, che ha vinto, Alessandro Casillo ricorda la sua grande emozione:

A parole non si può spiegare quello che si prova quando si sale su quel palco. Prima di salire sul palco ero terrorizzato, avevo paura di non essere all’altezza e di sbagliare. Per fortuna è andata bene e ho vinto.

Alessandro Casillo, paragonato al quasi coetaneo Justin Bieber, si schernisce: Justin è a dei livelli più alti dei miei, è un’artista molto bravo e affermato in tutto il mondo. E’ un’artista completo, per arrivare ai suoi livelli ci vuole ancora molto.

Conferma che non parteciperà a Io canto 4, sempre condotto da Gerry Scotti, se sarà invitato, canterà sul palco che lo ha visto vincitore. Nel frattempo ha cambiato look:

E’ stata una decisione presa allo sbaraglio. Una mattina mi sono svegliato e ho deciso di andare a tagliarmi i capelli senza chiederlo a nessuno.

Previsioni a lunga scadenza per Alessandro Casillo, ecco come sarà fra vent’anni:

Mi vedo felice, sperando di continuare questa esperienza magnifica. Se non andrà bene nella musica, sarà andata bene lo stesso perché ho già fatto un sacco di cose.