Cosa ci fa una web-star in quel di Sanremo? Guglielmo Scilla, conosciuto anche come “Willwoosh” sarà ospite questa sera della finalissima del Festival della Canzone Italiana condotto da Carlo Conti, per promuovere la fiction che lo vede protagonista insieme a Giuseppe ZenoBarbora Bobulova, Loredana Cacciatore ”Baciato dal Sole“.

Nella fiction, Guglielmo interpreta Elio, un ragazzo pugliese che arriva a Roma per partecipare ad un talent show. Grazie alla popolarità ricevuta in tv, gli viene affidata la conduzione di un one man show che lo trasforma in una star. Ma dovrà fare i conti con le insidie del mondo dello spettacolo e i fantasmi del passato che lo tormentano.

Scritto da Alberto Taraglio, Maria Grazia Saccà e Alessandro Sermoneta, per la regia di Antonello Grimaldi, “Baciato dal Sole” andrà in onda su Rai 1 a partire dal prossimo 22 febbraio.

A margine della conferenza stampa “speciale” tenutasi nella sala Lucio Dalla al Palafiori di Sanremo, lo abbiamo incontrato e ci ha raccontato qualcosa in più sul suo personaggio e su questa sua nuova esperienza televisiva. Ecco l’intervista video: