Matthew McConaughey, l’attore premio Oscar protagonista di Interstellar, il capolavoro cinematografico diretto da Christopher Nolan, è stato intervistato a Roma in occasione della promozione del film. Reduce dal successo della serie tv evento True Detective, McConaughey continua a confermarsi uno degli attori più talentuosi e amati dal grande pubblico. Il divo di Hollywood ha posato per i fotografi sulla terrazza di un albergo con una suggestiva e magnifica vista sul Colosseo, meta tanto splendida quanto storica scelta dallo stesso attore per presentare il blockbuster sci-fi di Christopher Nolan che uscirà in Italia il 6 novembre.

Le telecamere di Iris non si sono fatte scappare l’occasione di poter intervistare il protagonista di Interstellar e questa sera, proprio lo stesso giorno dell’uscita in tutte le sale del lungometraggio tanto atteso in tutto il mondo, verrà trasmesso sul canale 22 del digitale terrestre uno speciale di “Adesso cinema”, la rubrica cinematografica di Mediaset a cura di Marta Perego, che mostrerà un’intervista esclusiva a Matthew McConaughey. L’attore 45enne parlerà a fondo del film e della trama di quello che è già stato definito film evento dell’anno, che lo vede protagonista insieme a un cast d’eccezione composto da Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine e Matt Damon.

Interstellar è un film classificato come genere sci-fi ambientato in un futuro del tutto imprecisato dove un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità. L’appuntamento con Iris e Matthew McConaughey è per questa sera alle 00.05 e, per chi non riuscisse a seguire la trasmissione, in replica sabato 8 novembre alle 16.20.