Atteso da tutti i fan di Christopher Nolan (che dopo la trilogia di Batman e Inception ne avrà di sicuro guadagnati molti), Interstellar promette di essere uno dei film di fantascienza adulta più chiacchierato di tutti i tempi, in grado di rilanciare un genere che ultimamente ha ripreso quota ma che rimane costantemente ai margini della produzione hollywoodiana.

Al Comic-Con di San Diego è stato mostrato un nuovissimo trailer, da poco disponibile anche in versione italiana, dalla cui visione si inizia a capire qualcosa in più di una pellicola che finora era rimasta piuttosto criptica.

Ambientato in un futuro prossimo in cui un disastro climatico ha messo in ginocchio l’agricoltura, il film racconta la storia del tentativo dell’umanità di vincere le avversità affidandosi alla scienza. Gli eroi di Interstellar – il sempre più lanciato Matthew McConaughey e Anne Hathaway – saranno infatti i protagonisti di un esperimento di sfruttamento di un whormhole, allo scopo di superare le limitazioni fisiche del viaggio nello spazio.

Lo scopo è quello di trovare nuovi luoghi in cui poter coltivare il granoturco, che si vede in abbondanza nel trailer, unica coltura ormai possibile sulla Terra.

Il film in uscita il 6 novembre del 2014 promette avventura e mistero, e si avvale di un cast di alto livello di cui fanno parte anche Jessica Chastain, John Lithgow, Casey Affleck, Mackenzie Foy, Topher Grace, Ellen Burstyn e Michael Caine.