Sale sempre di più la febbre per Interstellar, ultima fatica in chiave fantascientifica del regista Christopher Nolan, già in passato, con Inception e la trilogia di Batman, in grado di creare un’attesa e un interesse notevole per i suoi lavori.

Aspettando dunque il 6 novembre, data ufficiale dell’uscita italiana del kolossal, ecco arrivare nuovi materiali promozionali che ci aiutano a esplorarne l’universo.

La pellicola interpretata da Matthew McConaughey, Anne Hathaway Bill Irwin, Casey Affleck, Jessica Chastain, Mackenzie Foy e il veterano Michael Caine è ambientata in un futuro imprecisato, in cui il mondo è stato colpito da un catastrofico cambiamento climatico che ha quasi spazzato via l’agricoltura.

La missione di un gruppo di astronauti-scienziati consiste nello sfruttare un wormhole per imbarcarsi in un viaggio spaziale ed esplorare nuove dimensioni, in modo da trovare un luogo in cui ricominciare a far crescere il granoturco, unica coltura rimasta all’umanità e sua ultima speranza di vita.

La Warner Bros ha anche sviluppato una app, disponibile sia per device che in versione desktop, nella quale si può costruire la propria galassia, impostando pianeti, orbite, lune, e quindi esplorando tale universo a bordo di una navetta spaziale, facendo bene attenzione a evitare gli ostacoli lungo il percorso quali asteroidi e detriti.

Foto: ufficio stampa