Sembra ormai che il business dello spavento a Hollywood sia saldamente nelle mani di James Wan e dei suoi collaboratori. Il teaser trailer di Insidious 3 arriva infatti dopo l’annuncio dell’uscita nel 2016 di The Conjuring 2 a firma Wan e mentre lo spin-off Annabelle sta macinando ottimi incassi in tutto il mondo.

Si ritorna dunque alle origini del successo della coppia formata dal regista di origini malesi e dal fido sceneggiatore Leigh Whannell (escludendo il lunghissimo franchise costituito da Saw e seguiti, ovviamente).

In questo terzo capitolo della saga dell’Altrove è proprio Whannell a sostituire dietro la macchina da presa il collega: una carriera da attore, professionista dello script e produttore alle spalle, riuscirà a non fare rimpiangere l’amico impegnato nella realizzazione di Fast and Furious 7?

Osservando questo primo filmato anticipatorio pare proprio che l’operazione sia riuscita, anche se giocando sul sicuro. Ancora una volta al centro della trama ci sarà l’ennesima infestazione fantasmatica, anche se per questo episodio avremo a che fare con un prequel.

Insidious 3 riporterà infatti su grande schermo il personaggio della medium Elise Rainier, interpretata da Lin Shaye, alle prese con la prima avventura che l’ha trasformata nella conoscitrice di fantasmi che sappiamo. A contattarla è infatti una ragazza adolescente, Stefanie Scott, bloccata da una gamba rotta e vittima della solita entità minacciosa che non ha niente di meglio da fare che tormentarla mentre è a letto.

Nel cast della pellicola, in uscita a maggio 2015 (e quindi in qualche modo in competizione con Avengers Age of Ultron), troviamo anche Dermot Mulroney, Hayley Kiyoko, Michael Reid MacKay, Angus Sampson, Ele Keats e lo stesso Whannell.

Foto: ufficio stampa