Sony Pictures svela le immagini in italiano di Insidious 3 – L’inizio, il nuovo capitolo della saga horror che vede l’esordio alla regia dello sceneggiatore e produttore della saga di “Saw”, Leigh Whannel.

Il capitolo più agghiacciante della saga” che, da come si può intuire, sarà ambientato agli esordi dell’infestazione sovrannaturale che ha colpito la famiglia Lambert: un passo indietro nel tempo che, almeno per ora, lascerà da parte la famiglia per raccontare la terrificante storia di una teenager, Quinn Brenner, e della sua famiglia. La ragazza, orfana di madre, viene perseguitata da un demone, un’entità sovrannaturale che la tiene sotto le sue grinfie: per questo motivo viene in soccorso uno dei personaggi già noti nei primi due capitoli, Elise Rainier, che cercherà di esplorare “l’Altrove” per cercare di liberarla.

A vestire i panni della giovane protagonista sarà Stefanie Scott, mentre Dermot Mulroney (“The Wedding Date”) vestirà i panni del padre, Sean Brenner. Lin Shaye riprenderà il ruolo di Elise Rainier mentre lo stesso Whannel, insieme ad Angus Sampson, torneranno a vestire i panni degli assistenti della medium, Specs e Tucker.

La pellicola, che vece Whannel anche nei panni di scrittore, non terrà lontano James Wan, regista dei primi due capitoli, perché vestirà i panni di produttore insieme a Jason Blum (produttore del primo capitolo di “Insidious” e della saga “Paranormal Activity”) e Oren Peli (produttore di tre capitoli della saga “Paranormal Activity” e dei primi due capitoli di “Insidious”).

La pellicola farà il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi dal 5 giugno 2015, mentre nelle sale  italiane dovrebbe arrivare qualche giorno dopo (si vocifera il 10 dello stesso mese), distribuita da Warner Bros. Pictures.