Arrivato il nuovo trailer esteso di Inside Out, il nuovo film della Pixar, casa di produzione leader nella cinematografia d’animazione occidentale, che purtroppo in questo 2014 si è presa una pausa per rilanciare al meglio la propria immagine.

Il film è scritto e diretto da Peter Docter, che ha già firmato Monsters & Co. ed è stato la penna di Wall-E e Up. Come già ricordato Inside Out prenderà un approccio realistico per ora piuttosto insolito per la Pixar: la storia infatti sarà incentrata su Riley, una ragazzina che di eccezionale non ha nulla, a parte il trasferimento a San Francisco a causa del nuovo lavoro di suo padre.

Tuttavia ciò che interessa davvero di questa nuova sorprendente opera è la vita interiore di Riley e degli altri componenti della sua famiglia, e in particolar modo le loro emozioni: quelle più importanti per la protagonista sono Gioia, Paura, Rabbia, Tristezza e Disgusto e vivono tutte all’interno del quartier generale della mente.

Seguiremo dunque Riley mentre tenta di ambientarsi nella nuova città, nella nuova scuola e con i nuovi amici. Per i primi tempi sarà molto difficile e infatti Gioia, di solito a capo della situazione, verrà coinvolta dal conflitto delle altre emozioni. Nella scena proposta dal trailer vediamo proprio una classica discussione serale a tavola, comprensiva di divertenti scambi tra padre e madre (e ovviamente le loro “vocine interiori”), portatori di diversi punti di vista e priorità emotive.

Il film uscirà il 19 giugno in America, mentre dovremo aspettare due mesi per l’arrivo in Italia, previsto per il 19 agosto. Tra i prossimi progetti della Pixar vi sono The Good Dinosaur, in cui si immagina che i colossi della Terra non si siano mai estinti, Finding Dory, il sequel di Alla ricerca di Nemo, Toy Story 4 e Gli incredibili 2.