Dopo lo straordinario successo degli adattamenti cinematografici de “Il codice Da Vinci” e “Angeli e demoni”, Tom Hanks torna a interpretare il ruolo di Robert Langdon nella terza avventura della saga dei libri di Dan Brown, “Inferno“. Le riprese del film inizieranno il prossimo aprile 2015 e si svolgeranno proprio in Italia, terra già nota ai due grandi del cinema per aver già girato numerose scene dei capitoli precedenti.

Non è ancora certa la data di uscita del film, inizialmente fissata dalla Universal Pictures per il 18 dicembre 2015. Tenendo conto delle tempistiche necessarie per realizzare un film come “Inferno” e l’inizio delle riprese che avverranno non prima di aprile si pensa già che il lungometraggio arriverà nelle sale cinematografiche nel 2016.

Ambientato in Italia, tra Firenze e Venezia, “Inferno” è incentrato interamente sulla “Divina Commedia” di Dante, uno dei lavori più significativi della letteratura mondiale. Nel cast insieme a Tom Hanks ci sarà probabilmente anche Pierfrancesco Favino, che con Hanks aveva già preso parte alle riprese di “Angeli e demoni“, o Roberto Benigni da sempre grande estimatore ed esperto di Dante. A produrre il film sarà, insieme alla Sony, la Imagine Entertainment, casa dello stesso regista Ron Howard e del suo socio Brian Grazer.

photo credit: ElHormiguero via photopin cc