Quella di Indiana Jones è una delle saghe cinematografiche più popolari e di maggiore successo degli ultimi decenni. Fino ad ora sono state realizzate quattro pellicole e ne è in arrivo una quinta, prevista in uscita nei cinema per il 2019, sempre con Harrison Ford come protagonista e con Steven Spielberg come regista. Non è però finita qui.

Secondo le intenzioni di Lynwen Brennan, il presidente della Industrial Light & Magic (ILM), l’azienda di effetti speciali che fa parte della LucasFilm, Indiana Jones è pronto a dare vita a un vero e proprio “universo cinematografico”.

Nel corso dello Star Wars Celebration, Lynwen Brennan ha anticipato i piani per questo vero e proprio universo cinematografico legato alle avventure di Indiana Jones spiegando che: “Kiri Hart e il suo gruppo hanno mappato una storia ed una timeline attraverso varie piattaforme con anni di anticipo, moltissimi anni di anticipo. Per noi è un grande onore avere tale responsabilità. Non stiamo parlando solo di Star Wars ma anche di Indiana Jones, per cui siamo eccitatissimi”.

Al momento riguardo ai futuri piani e progetti legati a questo annunciato universo cinematografico non si sa molto. Quello che è certo è che nel 2019 arriverà nei cinema di tutto il mondo il quinto atteso capitolo delle avventure di Indiana Jones, prodotto dalla LucasFilm insieme alla Disney, in cui Harrison Ford tornerà ancora una volta a indossare i panni del più celebre archeologo del mondo.