La saga completa di Indiana Jones uscirà in un innovativo cofanetto comprendente 5 Blu-Ray il 19 settembre prossimo. Incluso nel pack, imperdibile per gli amanti della saga, anche il Senitype da collezione. Per saperne di più, ecco il trailer della release.

Nel cofanetto ci sono tutti gli episodi della quadrilogia sull’avventuriero archeologico diretta magistralmente da Steven Spielberg. Nella collana completa anche una versione di Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta, restaurata ad hoc per l’occasione.

Quattro film originali, completamente rimasterizzati in digitale. Per vestirli in Blu-Ray sono stati anche rimossi alcuni piccolissimi difetti dal 35mm originale, senza però alterare lo spirito autentico del film.

Ma il cofanetto di Indiana Jones è molto di più: contiene sette ore di contenuti speciali, inclusi momenti del set catturati da telecamere nascoste e mai usciti sino ad ora. Una vera e propria rarità per i fan accaniti. Diversi sono poi i materiali d’archivio che ricostruiscono le fasi di lavorazione. Protagonisti delle interviste sono, ovviamente, Harrison Ford e Steven Spielberg. Oltre al disco di contenuti speciali, è bene ricordarlo, ecco i quattro film che compongono la quadrilogia e che gli appassionati troveranno in Blu-Ray nel cofanetto:

I predatori dell’arca perduta (1981);

Indiana Jones e il tempio maledetto (1984);

Indiana Jones e l’ultima crociata (1989);

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008).