Brutta avventura per Gianni Morandi, che a causa di un incidente domestico ha riportato la frattura di tre costole, tre giorni fa, e che proprio a causa di questo si è visto costretto ad annullare tutti i suoi impegni di lavoro. A raccontare come sono andate le cose è stato proprio lui, postando una foto su Facebook – dove è seguitissimo e molto amato dagli utenti – e spiegando cosa è accaduto. Gianni Morandi scrive: “Mentre lavoravo in giardino, sono scivolato sull’erba bagnata, cadendo all’indietro e sbattendo violentemente la schiena su un tronco tagliato che era per terra. Il dolore è stato fortissimo e ho tre costole fratturate“.

Chi ha visto Gianni Morandi, in perfetta salute, ieri sera al programma di Maria De Filippi House Party, immaginerà quindi che lo show è stato registrato giorni prima e comunque prima che Morandi si infortunasse. Al momento, dunque, il cantante si è visto costretto ad annullare tutti gli impegni che aveva in programma per i prossimi giorni. Su Facebook continua: “Sono costretto in casa da tre giorni e ci resterò ancora per un po’, a riposo assoluto. Ho dovuto annullare tutti gli impegni. Martedì dovevo essere a Camerino e sabato a Roma, per un concerto alla sala Nervi, dove Claudio Baglioni mi aveva invitato. Le mie riprese della fiction, sono sospese per almeno venti giorni. Lo voglio dire con il sorriso anche se il dolore è forte e la notte fatico a dormire, perché poteva andare molto peggio!“.

Insomma, come ha detto lui stesso, con il suo solito ottimismo, per fortuna alla fine se l’è cavata “soltanto” con la frattura di tre costole, evitando conseguenze ben peggiori.