Elisa torna ancora una volta ad animare le rotazioni radiofoniche d’Italia e questa volta lo farà con il suo nuovo singolo “A modo tuo”, ultimo brano estratto dall’album “L’anima vola”. Il testo della canzone e la musica che lo accompagna sono stati scritti da Ligabue, icona della musica italiana che con Elisa ha già collaborato durante la sua carriera musicale. Il cantante di Correggio, infatti, come per il grande successo de “Gli ostacoli del cuore” del 2006, ha deciso di donare ad Elisa questa canzone che parla dell’intenso anche se talvolta difficile ruolo di un genitore che cresce il proprio figlio, a conferma di un’affinità umana e artistica che dura da anni trai due cantautori.

Già doppio disco di platino per aver venduto oltre 100mila copie ”L’anima vola” verrà riproposto dal 17 novembre in una nuova edizione deluxe composta da un cofanetto che contiene i 3 inediti, “L’abitudine di sorridere”, “Ti dirò di sì” e “Pugni sotto la cintura”, tratti dalle registrazioni originali del disco), 2 cover, “One” degli U2 e di “Bridge over troubled water” di Simon & Garfunkel, e 1 bonus Dvd con un Live Documentary fatto di interviste esclusive e immagini registrate durante la prima parte de “L’Anima Vola Tour 2014”.

La stessa Elisa ha voluto commentare “A modo tuo” raccontando che “questo brano l’ha scritto interamente Luciano, dedicato a sua figlia Linda, e lui ha voluto sentirlo cantare da una mamma”. La cantante ha anche parlato della collaborazione con Luciano Ligabue definendolo ”un artista a 360 gradi, è anche uno scrittore, per questo credo gli venga spontaneo mettersi così tanto nei panni degli altri, scrive per altre anime e altre voci come se fossero la sua, e racconta storie e sentimenti come pochi altri sanno fare, non solo in Italia”. Sulle note di “A modo tuo” Elisa racconta “il rapporto profondo tra madre e figlia. Io ritengo che questo sia uno di quei brani “incantabili” perché ti commuovi dopo le prime righe e non riesci ad andare avanti”.

Foto InfoPhoto